Giacomo, il fratello di Gesù. Dai Rotoli di Qumran le rivoluzionarie scoperte sulla Chiesa delle origini e il Gesù storico

Voto medio di 21
| 8 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 10/10/10
Noioso. Un mattone di dissertazioni e ipotesi sulla famiglia di Cristo estrapolate da testi sacri e non, che francamente mi paiono un po' campate in aria. Finirlo è stato piuttosto faticoso.
Ha scritto il 03/06/10
Premesso che, il libro come è strutturato rende ostica la lettura, che l’autore per il grande numero di notizie e di personaggi citati nel testo non si è preoccupato minimamente di venire incontro al lettore non specialistico evitando qualsiasi intro ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 05/01/10
Interessante l'argomento, ma scritto in modo decisamente caotico e senza un filo conduttore. I singoli capitoli sono stracolmi di fatti, citazioni, paragoni interessanti, ma si perde continuamente il filo del discorso generale e si danno per scontate ...Continua
Ha scritto il 31/07/09
Una delle cose più confuse e ripetitive mai scritte. Da evitare, visto che poi non aggiunge nulla a un tema già noto e discusso da esegeti/teologi di ben altro livello
Ha scritto il 12/01/09
Un libro sorprendente e toccante che cerca di ricostruire le attività degli immediati successori di Gesù in una palestina schiacciata dall'oppressione romana.
In realtà il ricorso ai Rotoli del Mar Morto è tutto sommato limitato: molto del mater
...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi