Gialli in un minuto

Editore: Sagoma

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 120 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8865060301 | Isbn-13: 9788865060308 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Humor , Mystery & Thrillers

Ti piace Gialli in un minuto?

E' una raccolta di " battute assassine" che piacerà a chi ,come me, ama i motti di spirito, i giochi di parole le frasi fulminanti e i sovvertimenti logici.Anche un thriller od un noir, se guardato dalla giusta prospettiva può essere fonte di grande umorismo Non crediate sia un libro di barzellette, è un insieme di microscopici racconti gialli e thriller..condensati in una o due frasi al massimo, che nascondono uno spirito arguto,a volte un po' cinico, capace di cogliere l'ironia anche laddove parrebbe non essercene.Non fate l'errore di leggerlo tutto d'un fiato, in questo caso sarebbe un errore ! E' un libro che va centellinato, una battuta ogni tanto, perchè solo cosi' otterrà il suo scopo : solleticare il buon umore e strappare un sorriso .

LE FREDDURE SI LEGGONO IN FREDDA

mi si avvicina Giannina Montesi, l'affascinante organizzatrice della rassegna Cartacanta, indossando una delle sue mise d ...continua

Vado a Civitanova Marche per la presentazione di Gialli in un minuto di Fabrizio Canciani, una raccolta di freddure di argomento noir quasi tutte molto divertenti. Come arrivo mi si avvicina Giannina Montesi, l'affascinante organizzatrice della rassegna Cartacanta, indossando una delle sue mise di seta nera assai incongrue a metà pomeriggio, e mi sussurra con la sua voce roca e sensuale Oh, Francesco, meno male che sei qui. ??? Io dovrei presentare Canciani, ma a causa di questo abbassamento di voce non me la sento. Non è che potresti darmi una mano e magari leggere qualche passaggio? Dov'è 'sto libro?

Morale della favola, ho dovuto presentarlo dopo essermelo letto tutto in circa mezz'ora (le freddure si leggono in fredda) e di far ridere sia con le battute divertenti che con quelle meno. Poi Fabrizio ha cantato alcune delle sue canzon...ciniche accompagnandosi alla chitarra. Insomma, tutto bene, ho avuto il libro gratis e mi sono divertito. Speriamo sia stato soddisfatto anche l'autore.

Alla fine Giannina, sempre più roca: Non so come sdebitarmi. Io un'idea ce l'avrei...