Giallo smalvito

Editore: Carta Bianca

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 120 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8897550053 | Isbn-13: 9788897550051 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Giallo smalvito?

Simpatico e di poche pretese, è un bel racconto in terra di Romagna. Bei personaggi girano intorno ad una storia di paese dove tutto sembra credibile e tutto può succedere.

L'introduzione al libro parla di un giallo pastello, quindi caldo e avvolgente, scritto con parole ben temperate delle quali non ne va perduta nemmeno una. E' proprio così è un libro in cui si capisce che gli autori hanno usato la massima attenzione, intesa come cura e rispetto, nei confronti del lettore. Ma non solo. La stessa attenzione e rispetto (e quindi affetto?) gli autori l'hanno anche nei confronti della Romagna e soprattutto nei confronti di quei mestieri del privato sociale e del pubblico in cui l'accudimento e l'attenzione per gli altri è professionalità. Proprio bello!

Scritto molto bene, gli autori ci raccontano: di un mistero, di personaggi "atipici", dell'invadenza ed i pregiudizi dei media ed altro ancora. C'è molto in questo breve racconto, un piccolo trattato di sociologia condensato.