Orchidea Vale
Ha scritto il 18/06/18
una scrittura magnifica

scorre bene ma in alcuni punti è fin troppo lento, la prosa nonostante ciò è bellissima, ti accompagna.

Samuele
Ha scritto il 08/01/18
John Ames ha settata e passa anni e sta morendo. E' un pastore e scrive una lunga lettera a suo figlio, di appena sette anni, che non vedrà crescere. E a me, 'sta cosa già fa tanto male. Cioè, in tutta sincerità, non so se è una roba mia o se è merit...Continua
Mario Inisi
Ha scritto il 11/12/17
Marylinne ci racconta la stessa storia di Casa e anche di Lila (in parte) cambiando l'angolazione cioè la voce narrante che qui è il reverendo Ames. Anziano e moribondo scrive per lasciare un'eredità spirituale al figlio. Scrive delle cose che per lu...Continua
MartinaViola
Ha scritto il 13/11/17
“Che cosa ho da lasciarti se non le rovine di un antico coraggio, e la tradizione di antiche prodezze e speranze?”
Giro intorno a questo libro da anni: ne ho una copia in inglese chissà dove in libreria e ho la versione ebook su kindle da tempo immemore. Ci avevo già provato a leggerlo, ma le parole del vecchio reverendo John Ames non erano riuscite a far breccia...Continua
Egiz (in...
Ha scritto il 23/09/17

Forte, lucido, crepuscolare, polveroso.
Stilisticamente incantevole.

Ha scritto il Apr 19, 2017, 08:33
Tutta questa cittadina somiglia davvero alla speranza, quando ha cominciato a logorarsi un po’, e poi si logora un altro po’. Ma una speranza rinviata resta sempre una speranza.
Pag. 249
Ha scritto il Apr 19, 2017, 08:33
Pag. 249
Ha scritto il Apr 19, 2017, 08:31
Vale la pena di vivere abbastanza a lungo da superare qualunque risentimento che si sia maturato.
Pag. 241
Ha scritto il Apr 19, 2017, 08:29
La parola «predicatore» deriva dal verbo latino praedicaere che significa annunziare, profetare. E qual è lo scopo di un profeta se non quello di dare un senso alle difficoltà?
Pag. 236
Ha scritto il Apr 19, 2017, 07:19
Volevo lasciarti una testimonianza ragionevolmente franca del mio lato migliore, e adesso mi sembra che ci vedrai soltanto un vecchio che combatte con la difficoltà di capire contro cosa sta combattendo.
Pag. 204

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

iaiuni
Ha scritto il Nov 06, 2017, 18:09

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi