Gioco suicida

Voto medio di 101
| 13 contributi totali di cui 13 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Max Klein, uno scalcagnato investigatore privato, onesto e ostinato, indaga sulla misteriosa morte di un ex campione di baseball. Scritto da Auster mentre faceva mille lavori per "sbarcare il lunario" e si ritagliava qualche spazio prezioso da dedica ...Continua
Ha scritto il 09/01/16
Sbarcare il lunario
Paul Auster (1947, Newark, New Jersey) è uno di quegli autori che m'incuriosiscono a tal punto da pensare di voler leggere tutto ciò che hanno scritto, senza lasciarmi minimamente spaventare dalla vastità della sua produzione. L'incontro che ha fatto ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 23/09/14
Incipit
Era il secondo martedì di maggio quando George Chapman mi telefonò..... http://www.incipitmania.com/incipit-per-titolo/g/gioco-suicida-paul-auster/
Ha scritto il 07/01/13
Auster è un pezzo di America e non poteva non misurarsi, con successo, con un noir/thriller e il gioco americano per eccellenza, ispiratore di tanti bei film e creatore di miti, il baseball.
E lo fa da grande anche quando pubblica sotto lo pseudo
...Continua
Ha scritto il 04/01/12
Esercizio di stile (e di evasione)
Certo non sarà il Paul Auster ufficiale, ma questo romanzo alla Chandler ha tutti i numeri giusti per piacere a chi ama questo genere di polizieschi e per appagare la mia curiosità.
La storia di per se' è troppo arzigogolata e al tempo stesso fra
...Continua
  • 2 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 13/09/11
Vero e proprio romanzo alla Chandler. Con riferimenti più colti, ma inconfondibile.
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi