Giorni di gloria, Charlie Brown!

Editore: Baldini Castoldi Dalai

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 120 | Formato: Altri

Isbn-10: 8880898167 | Isbn-13: 9788880898160 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Teens

Ti piace Giorni di gloria, Charlie Brown!?

Questa raccolta cronologica è non solo un oggetto da collezione, ma unacatalogazione storica tutta da ridere, da ricordare e tramandare.

- sally: sento qualcuno sul tetto...saranno santa claus e le sue renne? - charlie brown: no, mi spiace, è solo quello che ripara la tv. - sally: anche meglio!

- charlie brown: non sarebbe stupendo ...continua

- charlie brown: non sarebbe stupendo se quella ragazzina dai capelli rossi mi si avvicinasse e mi baciasse? direi: "grazie! perché l'hai fatto?" e non sarebbe stupendo se lei dicesse: "perché ti amo da sempre!" allora l'abbraccerei e lei mi bacerebbe di nuovo! non sarebbe stupendo?? non sarebbe stupendo se venisse fuori che le patatine fritte ti fanno bene?

- lucy: sai cosa mi sorprende? mi sorprende che tu non ti sia innamorato di me la prima volta che mi hai vista... - schroeder: ... - lucy: la vita è piena di sorprese.

Patty: Hey, Ciccio, ti piacerebbe dare una mano alla mia squadra, quest'anno?

Charlie Brown: Cosa? Mi volete come lanciatore?

Patty: Hey, Ciccio, ti piacerebbe dare una mano alla mia squadra, quest'anno?

Charlie Brown: Cosa? Mi volete come lanciatore?

Patty: No, vorremmo tirar su un po' di soldi e abbiamo bisogno di uno che venda il pop corn...

Sally: E' stato tremenda, fratello... Ho sentito la tua faccia che crollava dall'altra stanza!

Che Piperita Patty non mi piaccia molto credo sia un fatto assodato. Trovo ripetitive le sue gag scolastiche oltre a trovare antipatici i personaggi "somari" senza possibilità di scampo. In tutte le vignette che ho visto di risposte ne avrà azzeccata una, e per caso! :D Brava nello sport, tratta il suo Ciccio, che già di autostima non è che ne abbia a pacchi, come un venditore di pop corn (metaforicamente e, in questo caso, letteralmente). Anche se un po' ha ragione visto che Ciccio riesce a perdere una partita al nono inning con un vantaggio di 50 punti e due avversari eliminati. Viene da chiedersi come abbia fatto. E' un record che merita un posto nel guinness!

Devo dire che spesso e volentieri però Charlie Brown un simile atteggiamento se lo merita proprio e che Patty la capisco a dispetto della mia antipatia per il personaggio (anche perchè non lo fa con cattiveria come lo farebbe Lucy, lei a Ciccio vuole bene): rompe le scatole per giocare poi quando ci riesce fa l'incredulo, è il classico tipo che si diverte più a chiedere e supplicare che ad ottenere! u_u