Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Giorno di pioggia a Madras

By Samina Ali

(15)

| Others | 9788876418709

Like Giorno di pioggia a Madras?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Layla è una ragazza musulmana divisa fra l’America e l’India. Abituata fin da bambina a vivere sei mesi a Minneapolis e sei mesi a Hyderabad, comincia appena ad assaporare le prime gioie di una vita spensierata quando è costretta suo malgrado ad accettare il fidanzamento e il successivo matrimonio cContinue

Layla è una ragazza musulmana divisa fra l’America e l’India. Abituata fin da bambina a vivere sei mesi a Minneapolis e sei mesi a Hyderabad, comincia appena ad assaporare le prime gioie di una vita spensierata quando è costretta suo malgrado ad accettare il fidanzamento e il successivo matrimonio con un giovane indiano scelto per lei dalla madre. Sembra impossibile sottrarsi alle pressioni dell’ambiente familiare, ai voleri di un padre autoritario e violento, ai desideri di una madre che, ripudiata dal marito e distrutta nell’animo, ha costruito la poca felicità che le è rimasta sul futuro della figlia. Layla, come vuole un culto che fin dal nome predica la sottomissione, si rimette a quella che pare una sorte ineluttabile. In un’India combattuta fra spirito e materia, fra fede e magia, fra consuetudine e rinnovamento, lacerata da dissidi religiosi e sociali, agitata da mille fermenti, Layla prende coscienza a poco a poco della propria identità e delle proprie aspirazioni di donna e nella tragedia che si abbatte sulla sua esistenza troverà la forza di affrontare la realtà e di decidere finalmente del proprio destino.

Critics

  • Giorno di pioggia a Madras

    La trama e le recensioni di Giorno di pioggia a Madras, romanzo di Samina Ali pubblicato da Edizioni E/O. Layla è una ragazza musulmana divisa fra l’America e l’India. Abituata fin da bambina a vivere sei mesi a Minneapolis e sei mesi a Hyderabad, co ... (read full critics)

    Qlibri published on Mon, 29 Nov 2010

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

  • Rating:
    (15)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Others 384 Pages
  • Edition: 1
  • ISBN-10: 8876418709
  • ISBN-13: 9788876418709
  • Publisher: E/O
  • Pub date: Apr 01, 2010
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788876418709 Others €18.00 €15.48 IBS.IT
+ 1 copy tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.