Giovanna d'Arco

Voto medio di 173
| 30 contributi totali di cui 29 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Figlia di poveri contadini, analfabeta, Giovanna (1412-31) all'età di tredicianni si sentì chiamata da Dio a salvare la Francia dalle armate inglesi.Divenuta in poco tempo e quasi miracolosamente comandante militaredell'esercito di Carlo VII, ...Continua
Ha scritto il 12/07/16
Interessante, ma pieno di ripetizioni
Saggio storico interessante, dettagliate le descrizioni del periodo storico in cui la vergine guerriera compie le sue gesta e la tragica fine. Un po' deludenti le numerose ripetizioni di concetti e frasi che lo rendono ridondante.
Ha scritto il 08/06/15
Molto ben curata la ricostruzione storica e politica dell'epoca, esaustiva la spiegazione della Guerra dei Cent'Anni e dei rapporti tra Inglesi e Francesi, affascinate la descrizione della Pulzella. Direi che si tratta di un saggio la cui lettura ...Continua
Ha scritto il 28/10/12
excursus storico attorno alla Pulzella d'Orléans
interessante saggio storico, su una figura assai controversa che ciascuno tira dalla sua parte
Ha scritto il 15/06/12
Biografia molto rapida, scritta bene (Cardini scrive bene), utile per una prima infarinatura sull’argomento. Qualche ripetizione concettuale di troppo.
Ha scritto il 07/02/12
Questo libro mi ha deluso molto, speravo che parlasse di Giovanna d'Arco, invece per più della metà del libro non fa altro che raccontare del periodo storico in cui viveva la Pulzella, quindi mi è risultato molto noioso, peccato!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Jun 08, 2016, 07:21
944.02609 CAR 6992 Storia

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi