Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Girl Genius Volume 1

Agatha Heterodyne And The Beetleburg Clank (Girl Genius)

By ,,

Publisher: Studio Foglio

4.2
(6)

Language:English | Number of Pages: 96 | Format: Paperback

Isbn-10: 1890856193 | Isbn-13: 9781890856199 | Publish date:  | Edition Boxed

Also available as: Hardcover

Category: Non-fiction

Do you like Girl Genius Volume 1 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
In a time when the Industrial Revolution has become an all-out war, Mad Science rules the World... with mixed success. At Transylvania Polygnostic University, Agatha Clay is a student with trouble concentrating and rotten luck. Dedicated to her studies but unable to build anything that actually works, she seems destined for a lackluster career as a minor lab assistant. But when the University is overthrown, a strange "clank" stalks the streets and it begins to look like Agatha might carry a spark of Mad Science after all.
Sorting by
  • 4

    7,5/10

    [Recensione per l'intera serie]
    Via il dente, via il dolore: i disegni di questa serie sono atroci, tra i peggiori che ho mai visto. Andando avanti con i volumi l'autore prende la mano, le proporzioni ...continue

    [Recensione per l'intera serie]
    Via il dente, via il dolore: i disegni di questa serie sono atroci, tra i peggiori che ho mai visto. Andando avanti con i volumi l'autore prende la mano, le proporzioni si stabilizzano e anche il colore migliora in qualità, ma lo stile è proprio qualcosa di unico nella sua bruttezza.
    Assodato ciò, sono felice di constatare che "Girl Genius" mi sta piacendo moltissimo. Spesso e volentieri sopra le righe, con un umorismo da arresto, un'ambientazione originale e dettagliatissima e dei personaggi brillanti, è il fumetto che fa per voi se amate gli scienziati pazzi. E siamo sinceri, come si può non amare gli scienziati pazzi?
    L'unica pecca (disegno a parte) è che a più riprese la trama sembra procedere a cazzo di cane, impelagandosi in sottotrame una più contorta dell'altra e allungando il brodo in maniera criminale, complice un certo overacting dei personaggi; ma IMO i pregi compensano ampiamente.

    said on