Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Giulio Cesare

Il dittatore democratico

By Luciano Canfora

(346)

| Others | 9788842081562

Like Giulio Cesare ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Un profilo di un uomo straordinario. Una interpretazione originale di unadelle figure più controverse della storia. Il libro è già stato tradotto e hasuscitato interesse di pubblico e di critica in Germania, Francia, Spagna,Ameri Continue

Un profilo di un uomo straordinario. Una interpretazione originale di unadelle figure più controverse della storia. Il libro è già stato tradotto e hasuscitato interesse di pubblico e di critica in Germania, Francia, Spagna,America, Brasile. Luciano Canfora insegna Filologia classica all'Università diBari.

26 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    un libro per appassionati,da leggere

    Is this helpful?

    Piecam said on Oct 9, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Giulio Cesare

    Bellissimo saggio storico.Scrittura elegante,traspare la precisione dello storico con la capacità di intrattenere il lettore.E' un libro molto attento alle fonti,obiettivo nelle interpretazioni del personaggio e del suo tempo.Indicato sia per chi è e ...(continue)

    Bellissimo saggio storico.Scrittura elegante,traspare la precisione dello storico con la capacità di intrattenere il lettore.E' un libro molto attento alle fonti,obiettivo nelle interpretazioni del personaggio e del suo tempo.Indicato sia per chi è esperto sia per chi si avvicina per la prima volta.

    Is this helpful?

    Alessandrafioraso1 said on Jun 12, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che il lavoro dello storico sia difficile e sia tutto uno scartabellare tra fonti, spesso discordanti od allusive se non volutamente falsificate, si sapeva.

    Ho l’impressione che l’ormai classico Giulio Cesare – Il dittatore democratico di Luciano Ca ...(continue)

    Che il lavoro dello storico sia difficile e sia tutto uno scartabellare tra fonti, spesso discordanti od allusive se non volutamente falsificate, si sapeva.

    Ho l’impressione che l’ormai classico Giulio Cesare – Il dittatore democratico di Luciano Canfora abbia come scopo non quello di farci conoscere Cesare ma quello di far vedere quanto...

    (continua qua: http://cheremone.wordpress.com/2011/12/29/ossimori-vive… )

    Is this helpful?

    cheremone said on Dec 29, 2011 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Bel libro, chiaro e teso, quasi fosse un racconto e non una biografia. Scritto in modo elegante, fa trasparire una conoscenza profondissima del mondo cesariano e l'impressione che per Canfora tutti i protagonisti siano personaggi conosciuti in tutti ...(continue)

    Bel libro, chiaro e teso, quasi fosse un racconto e non una biografia. Scritto in modo elegante, fa trasparire una conoscenza profondissima del mondo cesariano e l'impressione che per Canfora tutti i protagonisti siano personaggi conosciuti in tutti gli aspetti, quasi dei familiari.

    Is this helpful?

    Lupo said on Nov 7, 2011 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Splendido saggio. L'autore è capace di coniugare la precisione dello storico e del filologo con la capacità di intrattenere il lettore. Indicato sia per chi è esperto nel campo, sia per chi si avvicina ad esso senza specifiche conoscenze.

    Is this helpful?

    Giovanni said on Jun 29, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La migliore tra le biografie dell'uomo più eccezionale di Roma antica. Cesare è presentato in tutta la sua grandezza e con aderenza alla documentazione storica ineguagliata.

    Is this helpful?

    BetaFi said on Dec 25, 2010 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book