Giulio Giorello racconta Popper e la filosofia della scienza

Capire la filosofia - La filosofia raccontata dai filosofi, 14

Voto medio di 25
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Popper soleva che il nucleo della democrazia va cercato non in alcuni meccanismi istituzionali più o meno efficienti che consentono, a partire dai desideri e dalle preferenze dei singoli, di arrivare a una scelta collettiva; ma consisteva piuttosto ... Continua
Ha scritto il 08/11/14
Sir Karl Popper, Baronetto di Sua Maesta' britannica (1965).Critica di Popper della televisione, definita un superficiale accostamento di immagine e di parola che, invece di rafforzare il senso critico, l'avrebbe smorzato, creando delle forme ..." Continua...
Ha scritto il 18/03/12
La fine di Popper..
Molto deludente; se non avessi studiato Popper alle superiori avrei accantonato subito questo libercolo!
Forse hanno pagato poco l'autore del saggio perché altrimenti non me lo spiego (letta la biografia di questo prof. mi aspettavo di meglio).
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 21/01/12
Capire la filosofia - Personale - Giulio Giorello racconta Popper e la filosofia della scienza
Ha scritto il 28/12/11
Bellissima questa contrapposizione fra Popper, Kuhn e il terzo autore di cui ora non ricordo il nome (Feyerbar?). Tre approcci diversi ad un problema che oggi più che mai è considerata la questione della metafisica, che ormai è diventata fisica.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi