Giuseppe Garibaldi

Poema autobiografico

By Giuseppe Garibaldi

| Hardcover | 9788890295034

Like Giuseppe Garibaldi ?

Con CD-Audio

Di Giuseppe Garibaldi si conoscono le imprese militari, il ruolo politico nella storia dell’Unità d’Italia. Certamente meno note sono invece le sue doti artistiche e probabilmente in pochi sanno dell’esistenza di un Poema Autobiografi Continue

Con CD-Audio

Di Giuseppe Garibaldi si conoscono le imprese militari, il ruolo politico nella storia dell’Unità d’Italia. Certamente meno note sono invece le sue doti artistiche e probabilmente in pochi sanno dell’esistenza di un Poema Autobiografico scritto in versi proprio da Garibaldi. Il racconto delle guerre d'America e d'Europa, l’impresa dei Mille e la morte di Anita, ci restituiscono i sentimenti e le emozioni dell’uomo.
Il testo proposto ripete parzialmente l’edizione del 1911, riporta le note redatte da Garibaldi, il Carme alla Morte e l’introduzione di Giacomo Emilio Curàtulo.
Il Poema è preceduto dall’adattamento di David Riondino per la realizzazione dell’omonimo spettacolo, in scena nei teatri dal 2005.

Cd - Poema di Garibaldi
di David Riondino
voci recitanti David Riondino e Paolo Bessegato
accompagnamento musicale bandistico Filarmonica Sanvitese diretta da Chiara Vidoni
direzione musicale M° Fabio Battistelli

• Hardcover 218 Pages