Gli Dei Chiamano

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 223 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8870684326 | Isbn-13: 9788870684322 | Data di pubblicazione:

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Gli Dei Chiamano?

Ucciso in Vietnam, Al Larson si risveglia nel corpo di un elfo. Da soldato robusto e muscoloso è diventato un fragile essere in balia di forze misteriose e sconosciute. Freyr, il fiero dio della guerra, ha udito il suo ultimo e disperato grido di battaglia e ha creduto nel suo coraggio. Ora lo vuole con sè nel proprio universo, per combattere nemici ben più pericolosi: sono gli dei malvagi del caos e i loro stregoni. La posta in gioco non è più qualche metro di giungla ma il Destino dei mondi. Al sarà all'altezza del compito richiesto o rimarrà schiacciato tra le divinità che si fronteggiano? L'universo è ormai nelle mani di un piccolo elfo goffo e vunlerabile ma con esperienza e astuzia di un marine degli USA. Il duello decisivo si fa sempre più vicino, laggiù al confine con il regno dei morti...ma non sarà l'ultimo.

Godslayer!

Uno dei libri fantasy più belli e coinvolgenti che io abbia mai letto. Semi-sconosciuta ai più, Mickey Zucker Reichert rimane a tutt'oggi una delle scrittrici più originali del panorama, capace di fondere tematiche brucianti e contemporanee come la guerra nel Vietnam in un contesto di puro fantasy, dando nuova linfa al genere.

Assolutamente ridicolo.
    Un marine accoppato in Vietnam finisce in un mondo in cui i miti norreni sono reali. La sua nuova missione? Uccidere Loki per evitare il Ragnarök!!
    Scrittura pietosa, intreccio oltremodo esile, machismo di quart'ordine in sottofondo.
    Se letto con lo spirito ...continua

Assolutamente ridicolo.
    Se letto con lo spirito giusto può almeno assicurare quattro risate. Sicuramente impreviste dell'autore.

Uno dei primissimi romanzi fantasy che io abbia letto: la vicenda di un marine che si trova catapultato in un mondo fantasy e per giunta nel corpo di un fragile elfo. All'epoca (avrò avuto 12 anni) mi lasciò una bella impressione, dato che la commistione tra i due mondi non era resa in modo artefatto o fastidioso. Interessante il modo in cui un uomo del nostro tempo, sicuro della propria forza e abituato ad un certo tipo di fisicità debba imparare a convivere non solo con un ambiente del tutto estraneo e insolito ai suoi occhi, ma anche con i limiti della sua nuova condizione. Carino.