Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Gli Elfi di Cintra

La Genesi di Shannara - Vol. 2

By Terry Brooks

(908)

| Others | 9788804571728

Like Gli Elfi di Cintra ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dopo i Figli di Armageddon Terry Brooks ci riporta in un futuro del pianeta Terra tanto prossimo quanto terribile.
Veleni ed epidemie hanno decimato gli esseri umani e molti dei sopravvissuti sono stati spazzati via dai demoni e dai loro alleati Continue

Dopo i Figli di Armageddon Terry Brooks ci riporta in un futuro del pianeta Terra tanto prossimo quanto terribile.
Veleni ed epidemie hanno decimato gli esseri umani e molti dei sopravvissuti sono stati spazzati via dai demoni e dai loro alleati.
Gli ultimi uomini resistono rinchiusi in roccaforti, oppure vagano senza meta per le terre desolate.
Pochissimi hanno la forza di opporsi al Male, individui che hanno ricevuto il dono della magia e che il fato ha destinato a grandi imprese.
Tra di essi il giovane Hawk (Falco), che deve intraprendere un viaggio fino ai Giardini della Vita per conoscere il proprio destino. Con lui Tom Logan, il Cavaliere del Verbo che ha preso in custodia i compagni di Hawk e che dovrà guidarli in fuga da una Seattle assediata dai demoni; e Angela Perez, la quale, con un secondo gruppo di rifugiati viaggia fino alle foreste dell'Oregon per incontrare gli Elfi.
Qui tenterà di convincere le creature magiche, che da sempre si nascondono alla vista degli umani, a combattere i demoni a fianco degli uomini.
Ma molti elfi, nonostante tutto, si sentono ancora in salvo dall'avanzata dei demoni, e non tutti hanno intenzione di ritrovare le perdute Pietre che potrebbero aiutarli nella vittoria.
Eppure, tra le loro file, si nasconde una nuova minaccia......

Con questo secondo volume, la saga della "Genesi di Shannara" si conferma come una delle più felici ed innovative del maestro del genere Terry Brooks.
Una storia di grandissima forza immaginifica, un'indimenticabile epica del prossimo futuro.

51 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    La commistione tra postapocalisse e fantasy mi sembrava un po' azzardata, ma in questo capitolo dell'eterna saga di Shannara mi sembra abbastanza ben riuscito. Chiaramente per poter capire questo libro bisogna perlomeno leggere il capitolo precedente ...(continue)

    La commistione tra postapocalisse e fantasy mi sembrava un po' azzardata, ma in questo capitolo dell'eterna saga di Shannara mi sembra abbastanza ben riuscito. Chiaramente per poter capire questo libro bisogna perlomeno leggere il capitolo precedente, per comprenderlo bene anche i 3 libri del ciclo del Verbo-Vuoto e per goderne ogni sfumatura tutti i 15 libri di Shannara... XD

    Is this helpful?

    MBDisco_Stu said on Mar 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I'm starting to find Terry Brooks' novels somewhat predictable, although still enjoyable.

    I remember reading the earlier novels when I was younger and not being able to tell what was going to happen at all. But maybe I got used to his style.

    Is this helpful?

    audioreader said on Mar 15, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ciclo della Genesi parte 2

    rece completa qui: http://beatblog2.blogspot.it/2012/05/brooks-ciclo-della…

    Nonostante le buone premesse e lo spunto interessante con cui finiva la saga del Verbo e del Vuoto, le mire di Brooks nel voler narrare a così ampio raggio in un' ...(continue)

    rece completa qui: http://beatblog2.blogspot.it/2012/05/brooks-ciclo-della…

    Nonostante le buone premesse e lo spunto interessante con cui finiva la saga del Verbo e del Vuoto, le mire di Brooks nel voler narrare a così ampio raggio in un'unica saga, non soddisfano completamente. Le parti più interessanti sono quelle riservate alle singole situazioni dei protagonisti. Come al solito, il primo libro è il più bello e interessante proprio perché è il più limitato come geografia e raggio d'azione, per poi perdersi man mano per strada. Logan Tom e Angela Perez, due cavalieri del Verbo, sono personaggi ben motivati e accattivanti, specialmente Angela – singolare l'idea di una messicana in mezzo agli Elfi. Anche le vicende iniziali degli Elfi, con il mistero a proposito della magia e un pizzico di intrighi a corte, promettono grandi cose che poi non vengono mantenute.
    L'altro punto debole è una narrazione un po' troppo semplice, spartana, con cliché e momenti estremamente banali. La scelta di alcuni episodi inutili al proseguimento della storia, dal sapore troppo “tappabuco”, mi fa domandare perché, al loro posto, Brooks non potesse articolare maggiormente tutta la fase finale della storia che, purtroppo, è la più deludente.

    Is this helpful?

    Matt Mediomondo said on Oct 15, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Niente da aggiungere rispetto a quello che avevo scritto per la recensione del primo libro di questa trilogia: la storia non è male, ma il sovrabbondante uso di flussi di coscienza rende la lettura oltremodo pesante e spezzata.
    Sinceramente non so se ...(continue)

    Niente da aggiungere rispetto a quello che avevo scritto per la recensione del primo libro di questa trilogia: la storia non è male, ma il sovrabbondante uso di flussi di coscienza rende la lettura oltremodo pesante e spezzata.
    Sinceramente non so se leggerò il capitolo conclusivo, magari solo per amore di completezza.
    Shannara è lontana, o forse sono solo cresciuto io e cerco cose diverse :)

    Is this helpful?

    Aedrel said on May 12, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Demoni e robot, cavalieri e mutanti, infanzia e maturità, amicizia, dovere, paura, amore... Chi riesce a mettere insieme tutti questi elementi scrive un bellissimo romanzo. Terry Brooks ci riesce, sempre.

    Is this helpful?

    Mottola said on Sep 27, 2011 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book