Gli Elfi di Cintra

La Genesi di Shannara - Vol. 2

By Terry Brooks

Like Gli Elfi di Cintra ?

Dopo i Figli di Armageddon Terry Brooks ci riporta in un futuro del pianeta Terra tanto prossimo quanto terribile.
Veleni ed epidemie hanno decimato gli esseri umani e molti dei sopravvissuti sono stati spazzati via dai demoni e dai loro alleati Continue

Veleni ed epidemie hanno decimato gli esseri umani e molti dei sopravvissuti sono stati spazzati via dai demoni e dai loro alleati.
Gli ultimi uomini resistono rinchiusi in roccaforti, oppure vagano senza meta per le terre desolate.
Pochissimi hanno la forza di opporsi al Male, individui che hanno ricevuto il dono della magia e che il fato ha destinato a grandi imprese.
Tra di essi il giovane Hawk (Falco), che deve intraprendere un viaggio fino ai Giardini della Vita per conoscere il proprio destino. Con lui Tom Logan, il Cavaliere del Verbo che ha preso in custodia i compagni di Hawk e che dovrà guidarli in fuga da una Seattle assediata dai demoni; e Angela Perez, la quale, con un secondo gruppo di rifugiati viaggia fino alle foreste dell'Oregon per incontrare gli Elfi.
Qui tenterà di convincere le creature magiche, che da sempre si nascondono alla vista degli umani, a combattere i demoni a fianco degli uomini.
Ma molti elfi, nonostante tutto, si sentono ancora in salvo dall'avanzata dei demoni, e non tutti hanno intenzione di ritrovare le perdute Pietre che potrebbero aiutarli nella vittoria.
Eppure, tra le loro file, si nasconde una nuova minaccia......

Con questo secondo volume, la saga della "Genesi di Shannara" si conferma come una delle più felici ed innovative del maestro del genere Terry Brooks.
Una storia di grandissima forza immaginifica, un'indimenticabile epica del prossimo futuro.

Loginor Sign Upto write a review