Gli amanti

Editore: Progetto Gutenberg

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 300 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback

Ti piace Gli amanti?

L'imperfetto amante (Nino Stresa) -- L'imperfetto amante (Giustino Morelli) -- Il perfetto amante (Massimo Dias) -- Il perfettissimo amante (Luigi Caracciolo) -- Il viale degli oleandri (Mario Felice) -- Nella via (Vicenzella) -- La veste di seta (Madame la marquise) -- La veste di crespo (Madame Héliotrope) -- Un suicidio (Julian Sorel) -- Il convegno (La piccola Maria) -- L'ineluttabile (Miss Geraldian) -- Il segreto (Cariclea) -- L'ultima lettera (Angelica)

E' stato il mio battesimo con gli e-books e, quasi per un caso assurdo del destino, si tratta di una lettura profumata di "antico", tra crinoline e drammi amorosi più o meno intensi. Piacevole, senza dubbio, una volta che ci si abitua allo stile dell'autrice, ma che avrei apprezzato molto di più, credo, in cartaceo. Resto quindi una strenua sostenitrice del libro "in carne ed ossa", tattile, odoroso, ruvido.

Gli Amanti

Numerosi brevi racconti, gradevoli ma un po' discontinui. Stile a volte un po' legnoso ma per me sempre piacevole (credo si debba un po' entrare in sintonia con il ritmo dell'autrice). Notevole la capacità di tratteggiare le figure femminili, con grande romanticismo - che purtroppo occasionalmente scade nel patetico. Una lettura che raccomando.