Gli amanti

By John Connolly

| Mass Market Paperback | 9788846210937

Like Gli amanti ?

Se mettiamo a confronto la ricerca della verità di due personaggi che adoro e cioè Herry Bosch e Charly Parker chi dei due preferisco?????
    Senza dubbio Herry Bosch

Senza dubbio Herry Bosch
    Antefatto Bosch non ha padre e sua madre, di professione prostituta viene trovata uccisa, la ricerca dell'assasino coinvolge Harry già maturo, in una serie di ipotesi tutte errate per poi trovare nella banalità della vita il vero colpevole.
    Il padre di Charly Parker si suicida dopo aver ucciso due ragazzi apparentemente per un errore di valutazione della loro pericolosità, anche Parker ormai maturo investiga su questo fatto doloroso, ma la soluzione è quantomeno eccentrica, incredibile e non accettabile per il mio modo di pensare.
    Qusta volta la visione fantasy di Connolly mi ha proprio deluso

Direttoraimy said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

Un classico , da non perdere

Forse sono stata un po' larga di maniche nel giudicare quest'opera di Connolly. Nel suo genere però ha tutti gli elementi per diventare un classico. Si legge in un giorno, quindi è scorrevole e ben congegnato. Con una unità d'azione che non si spezza mai anche se la storia si sviluppa e interessa due generazioni. A differenza di tante altre letture che ti tengono attaccate alle pagine senza mai mollarti, credo che non finisca nel dimenticatoio, come spesso succede con le mete conquistate d'impeto, senza troppa difficoltà
    Per gli amanti del genere gotico o soprannaturale è decisamente consigliato!

Chiaratosta said on May 19, 2014 | 2 feedbacks

Uno scrittore che avevo sottovalutato

Ho avuto occasione di riscoprire questo scrittore dopo diverse letture che non mi avevano entusiasmato. Non male, tanto da farmi venire voglia di rileggere quei romanzi che non avevo apprezzato in passato.
    Per apprezzarlo appieno, occorrerebbe aver l ...(continue)

Per apprezzarlo appieno, occorrerebbe aver letto i precedenti del ciclo Parker ma comunque direi che si può leggere anche così: i tratti essenziali degli accadimenti contenuti nei precedenti ci sono e sono sufficienti per dare l'atmosfera giusta. Un po' vengono al pettine alcune situazioni che mi avevano lasciato un po' perplesso in passato.

bert said on Jan 4, 2014 | Add your feedback

" << Questo è il fatto:loro ricordano. Ogni volta arrivano sempre più vicini al successo, ma ora c'è più urgenza. Ti vogliono morto.>>
    << Perchè?>>
    Mi fissò in volto con le sopracciglia alzate. Sembrava divertito.
    << ...(continue)

<< Perchè?>>
    Mi fissò in volto con le sopracciglia alzate. Sembrava divertito.
    << Temo che non lo sappiano nemmeno loro>> disse.
    << E' come chiedere perchè i globuli bianchi attaccano un'infezione. Sono programmati per far questo: combattere una minaccia e neutralizzarla.>>"

Entrare nelle vite degli altri e scavare nei loro segreti non è mai stato un problema per il detective Charlie "Bird" Parker.
    Questa volta, però, in preda allo sconforto dopo il ritiro della licenza di investigatore privato, Parker dovrà addentrarsi nel suo passato. E, in particolare, quel tragico momento di tanti anni fa quando suo padre, un agente del nono distretto di New York, si tolse la vita dopo aver ucciso due giovani innamorati.
    Un assassinio apparentemente senza motivo, di cui la polizia, per salvare uno dei suoi, insabbiò tutte le prove.
    Ma ora i demoni di quel passato sono tornati: sotto forma di una misteriosa coppia di amanti, custodi del segreto che sta dietro a quell'omicidio ancora insoluto, tornati per portare a compimento una terribile vendetta.
    Un romanzo che è un mix tra thriller e horror che spazia anche verso il paranormale ed il soprannaturale.
    La trama è molto interessante e piena di sorprese, alterna momenti di grande thriller ad altri un pò meno coinvolgenti, ma senza appesantire troppo la narrazione.

Best In The World said on Sep 18, 2013 | Add your feedback

Molto bello, divorato: fino ad ora John Connolly non mi ha mai deluso! Mi sono solo mancati Angel e Louis, poco presenti in questo volume della serie di Charlie "Bird" Parker.

Eldalye said on Apr 24, 2013 | Add your feedback