Gli amanti diabolici

Editore: La Nuova Sardegna (La biblioteca della Nuova Sardegna. Delitti passionali in Sardegna, 1)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 164 | Formato: Copertina rigida

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Gli amanti diabolici?

All'inizio ci sono due giovani sposi. Lui, Francesco Pilo, contadino, è affettuoso e innamorato. Lei, Francesca Migheli, è una delle donne più belle di Osilo, un paese issato su un'erta collina alle spalle di Sassari, che è famoso per la bellezza delle sue donne, esaltata da tanti viaggiatori dell'Ottocento. I problemi cominciano quando la coppia diventa un triangolo. Entra in scena Giovannino Sonnu, il migliore amico di Francesco. Ma è anche conosciuto per la sua fama (li seduttore. Nel paese chi ha mogli giovani cerca di evitare legami troppo confidenziali con lui. Una fredda mattina di dicembre del 1956, tra l'ultimo buio e l'avvicinarsi dell'alba, Francesco e Giovannino escono a caccia di cinghiale. Poco dopo il treno che da Sassari si arrampica verso Osilo per andare a Tempio investe un corpo, lo trascina sui binari, lo abbandona fatto a pezzi. Della morte di Francesco qualcuno pensa che sia suicidio. Lo pensano anche carabinieri e magistratura. Ma la mamma di Francesco è una donna di ferro. Insiste tanto che fa riaprire le indagini: Giovannino e la bella Francesca vengono accusati di aver tramato l'omicidio. Attraverseranno una lunga odissea giudiziaria, i giornalisti li chiameranno "gli amanti diabolici".