Gli amori del vampiro

By Nancy Kilpatrick

| Mass Market Paperback | 9788854116283

Like Gli amori del vampiro ?

Londra, anni Sessanta. Julien ha percorso il mondo dei vivi per più dì cinquecento anni, quasi sempre in totale solitudine, quando incontra Jeanette. Per lei, abituata a una vita patinata e superficiale, Julien è soltanto un altro uomo da manipolare. Continue

Londra, anni Sessanta. Julien ha percorso il mondo dei vivi per più dì cinquecento anni, quasi sempre in totale solitudine, quando incontra Jeanette. Per lei, abituata a una vita patinata e superficiale, Julien è soltanto un altro uomo da manipolare. Ma la passione esplode, travolge le loro esistenze e sgretola ogni certezza.

Ho dato a questo libro tre stelle:così così. Non mi è piaciuto molto,e ci sta anche da dire che a me piacciono molto le storie sui vampiri. Ma questa non mi è piaciuta più di tanto.

Marilida said on Aug 22, 2013 | Add your feedback

Finalmente l'ultimo....

Questa protagonista femminile è leggermente meglio delle altre perchè è meno stupida, non è del tutto inerme e sottomessa. Ha un minimo di carattere e pensiero proprio e data la media che la scrittrice ci ha proposto in questi libri ci sarebbe quasi da festeggiare. La storia si concentra solo su poche persone, il che dà un po' di sollievo.. Per il resto siamo alle solite: violenza inutile, ostentazione del sapere immancabile. Non la consiglierei.

Ikariaki (ebook) said on Feb 5, 2013 | Add your feedback

Un Julien....Insopportabile!

Dove è finita la N.Kilpatrick dei precedenti tre libri?

Questa è la prima domanda che mi sono posta a fine lettura.
    Voglio dire un libro che è collegato ai primi tre, che ho trovato veramente belli, ma da cosa?
    Non c'è più nulla di quello che carat ...(continue)

Dove è finita la N.Kilpatrick dei precedenti tre libri?

Questa è la prima domanda che mi sono posta a fine lettura.
    Non c'è più nulla di quello che caratterizzava i libri precedenti: romanticismo, amore, passione, curiosità e a tratti anche paura.

Qui ho trovato solo un personaggio assolutamente negativo, Julien, che entra in fissa per una ragazza, Jeanette, che è l'apoteosi della superficialità e crede di aver incontrato un altro uomo da una notte e via.
    Inizia così una storia di terrore, violenza, vendetta, sesso senza passione, intrighi, tradimenti e molta volgarità.

Se questa può essere intesa come una storia sensuale, intensa e avvincente...beh...fate voi...

(P)ila said on Feb 14, 2012 | Add your feedback

BASTA CON QUESTA SAGA ....

Ho poche considerazioni su questo libro che, per il bene del prossimo, mi sforzo di dare:
    1. I protagonisti, Jeanette e Julien, mi stavano molto simpatici negli altri libri, ma qui l'autrice è riuscita a farmeli odiare;
    2. Fino alle ultime pagine ...(continue)

2. Fino alle ultime pagine avrei messo tre stelline, ero abbastanza soddisfatta della storia e dell'unione dei due, sebbene il loro carattere fosse comunque quello di due egoisti, cinici, vuoti, insensibili succhiasangue (qui il termine mi risulta quanto mai azzeccato) e in effetti mi dicevo "meno male, poca violenza, poca misoginia, poco sadismo questa volta, sembra veramente una storia d’amore”
    3. Nelle ultime 10 pagine circa (il finale) mi è crollato tutto... e ti pareva che l'autrice non dovesse metterci il negativo, l’incertezza, l'angoscia, la tristezza e la povertà di spirito che ha caratterizzato altri eventi e personaggi della saga.
    Dev'essere stato più forte di lei.
    Comunque … nell'insieme non mi aspettavo certamente di meglio: i vampiri di questa saga sono dei predatori, nient'altro, più vicini agli animali, direi ai felini capobranco, che vogliono sottomettere i propri simili e che vedono l'amore come servitù e sottomissione del prossimo ai propri bisogni e capricci (e chi sia l’altro non ha in fondo molta importanza …).
    Non c'è dubbio, questa saga proprio non fa per me. Tralascio il terzo volume, sia per questi motivi, sia perchè i due protagonisti, Gerlinde e Karl, mi stavano già troppo antipatici quando li ho incontrati negli altri libri, quindi figuriamoci ... .
    Naturalmente mando come sempre le mie scuse a tutti coloro che hanno apprezzato questi libri, il mondo è bello perchè è vario e se non avessimo dei gusti diversi Anobii non avrebbe motivo di esistere!

Merida said on Feb 8, 2012 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 288 Pages