Gli animali fantastici: dove trovarli

Di ,

Editore: Salani

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 41 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Olandese , Svedese , Polacco , Turco

Isbn-10: 888451150X | Isbn-13: 9788884511508 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Beatrice Masini

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , eBook

Genere: Fiction & Literature , Da consultazione , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Gli animali fantastici: dove trovarli?

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di questo libro. Ora anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.
J.K. Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter, ha pubblicato questo libro sotto lo pseudonimo di Newt Scamandro e i proventi della vendita saranno devoluti a favore di Comic Relief, per i bambini poveri del mondo.

Classificazione degli animali fantastici: XXXXX : Noto ammazzamaghi / impossibile da addestrare o addomesticare i preferiti da Hagrid
    Una domanda che noi tutti ci facciamo è come fanno i babbani a non ...continua

Una domanda che noi tutti ci facciamo è come fanno i babbani a non vedere gli animali fantastici? Me lo chiedo anche io in effetti, come facciamo noi poveri babbani a non vedere tutte le cose meravigliose che vedono i maghi… quanto siamo limitati! Certo...riflettendoci, c’è un intero Ministero della Magia che cerca di tenerci all’oscuro di tutto...
    Il genio di J.K. Rowlling non sta di certo nell’aver scritto questo libricino ma nell’aver creato un intero mondo paralello, con animali fantastici inclusi, con loro caratteristiche particolari, e nell’averlo inseriti in rapporto anche agli umani. Un po’ mi piace pensare che questo libro le sia nato mentre scriveva la saga, per tenere gli appunti sugli animali fantastici e che dopo abbia pensato di corredarlo con le note di Harry. Nulla di esaltante certo, ma un po’ mi ha riportato in un mondo meraviglioso, dal sapore dolce e rassicurante, e ogni tanto sognare serve...certo, devo pensare se prendere un Puffskein da tenere in casa :D

La camera di decompressione di JK Rowling

Simpatico, soprattutto per le note dei protagonisti della saga che ricordano le avventure trascorse e, per me che sono alla fine del settimo, già nostalgicamente quasi finite. E' stupido paragonarlo ai libri veri e propri... perché nasce e muore con un intento del tutto diverso, quasi di accompagnamento all'elaborazione del lutto della fine delle avventure di Harry Potter e dei suoi amici.

Un antidoto efficacissimo…

…alla nostalgia struggente che ti prende alla fine della saga. Noioso, insulso, inutile come Gigi d’Alessio a Capodanno, non vedi l’ora di finirlo e tornare alle incombenze quotidiane. Perfettamente guarito dalle paturnie harrypotteriane.
    P.S. Due stelle non è SUFFICIENTE. Due stelle è SCADENTE – deludente se vogliamo anobianamente edulcorare. Sufficiente NO!

catalogo di incredibili animali

un libro piccolo piccolo che ho letto in previsione del futuro film ispirato. c'è un grade catalogo di animali di tutti i tipi che costellano il mondo di maghi e babbani. molto curioso.

Personale - Regalo - Fantasy - Libro illustrato - Gli animali fantastici: dove trovarli

Io mi mangio Dede ...💖.
    Grazie mille e in una parola dico tutto: Viva le caccabombeee!

Ci sono libri quasi inutili, inutili e totalmente inutili. Questo, dedicato alle creature magiche nella saga di Harry Potter, appartiene alla terza categoria: TOTALMENTE INUTILE! Io comunque ho trovato modo di usarlo ugualmente: