Gli animali fantastici: dove trovarli

Editore: Salani

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 41 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Olandese , Svedese , Polacco , Turco

Isbn-10: 888451150X | Isbn-13: 9788884511508 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Beatrice Masini

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Da consultazione , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Gli animali fantastici: dove trovarli?

Scritto da J. K. Rowling con lo pseudonimo Newt Scamandro.

Ed. speciale con una prefazione di Albus Silente

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di questo libro. Ora anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.
J.K. Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter, ha pubblicato questo libro sotto lo pseudonimo di Newt Scamandro e i proventi della vendita saranno devoluti a favore di Comic Relief, per i bambini poveri del mondo.

Lo premio con 4 stelle perché inventare certi animali (molti dei quali inventati proprio per questo libro e mai letti tra le pagine di Harry Potter) e descriverli con così tanti dettagli come se l'autrice li avesse visti dal vivo è qualcosa di spettacolare!
    Certo, sembra un po' una lista della spesa e dopo aver finito di leggere non ricordavo più un solo nome e una sola descrizione (a parte quelli letti/visti in Harry Potter) ma mi sembrava giusto leggerlo prima di vedere il film (anche se ovviamente non ne ricordavo neanche uno e ancora adesso non ne ricordo).

questo libro in questo momento è stra ricercato, a me è stato regalato per Natale.

essendo un manuale Non è molto interessante ma leggerlo dopo aver visto il primo film di "animali fantastici :dove trovarli" ti aiuta a capirlo di più

Molto carino!

Una raccolta molto carina nella quale vengo descritte tutte le varie creature magiche presenti nel mondo di Harry Potter. Sicuramente lo consiglio ai fans del maghetto.
    P.S. Tengo a precisare che non ...continua

P.S. Tengo a precisare che non ha nulla a che fare con il film uscito di recente.

La Rowling è decisamente un genio della fantasia! Va bene inventarsi una storia, dei personaggi, della magia...ma riuscire a tratteggiare nei minimi dettagli un mondo intero nella sua mente, con regole e leggi che lo governano.. è stratosferico!! Complimenti

Libricino carino

Il libro mi è stato regalato in quanto sono appassionato della saga dei maghetti di Hogwarts.

Divertente, leggero e pratico propone una sorta di cernita dei vari animali fantastici che troviamo spesso e volentieri lungo tutta la saga di Harry Potter. Il libro si legge in poco più di un'ora ma comunque offre spunti divertenti e qualche storiella carina anche nelle note a piè pagina.

Vi consiglio vivamente pure il film appena uscito nelle sale cinematografiche (novembre 2016) con un Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander.