Gli animali fantastici: dove trovarli

Editore: Salani

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 41 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Olandese , Svedese , Polacco , Turco

Isbn-10: 888451150X | Isbn-13: 9788884511508 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Beatrice Masini

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Da consultazione , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Gli animali fantastici: dove trovarli?

Scritto da J. K. Rowling con lo pseudonimo Newt Scamandro.

Ed. speciale con una prefazione di Albus Silente

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di questo libro. Ora anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.
J.K. Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter, ha pubblicato questo libro sotto lo pseudonimo di Newt Scamandro e i proventi della vendita saranno devoluti a favore di Comic Relief, per i bambini poveri del mondo.

Este es uno de los tres libros (cuatro, cuando salga "Harry Potter and the cursed child" a finales de este mes) complementarios a la saga de 7 libros de Harry Potter donde se pretende extender este universo para aquellos que se hicieron seguidores de esta historia.

Con la película que está en pleno camino, muchos se estaban preguntando si era una historia diferente con protagonista Newt Scamander; pues no, siento decirles que no. Es más bien una clase de enciclopedia de algunos animales fantásticos que aparecieron durante la historia de Harry Potter y otros que podrían de ser de interés para el lector.

A lo anterior, se suman pequeñas supuestas anotaciones Ron, Hermione y Harry como referencias de las aventuras que vivieron o sus gustos particulares. También incluye un prólogo que se le adjudica a Albus Dumbledore donde narra brevemente cómo conoció a Scamander y la utilidad que le podrían encontrar a este libro.

Es más bien un libro para seguidores de la historia del universo de Harry Potter y quieran seguir con ella, aumentado sus conocimientos de ella.

Puede ser entretenido para aquellos que se reclaman potterheads fervientemente (y más por las pequeñas anotaciones que les comentaba), pero quienes no lo sean, es posible que este libro les parezca un gasto innecesario.

Immancabile nella libreria di un vero Potterhead!

Con questa piccola enciclopedia sugli animali fantastici ci si immerge ancora di più nell'universo magico di Harry Potter. Certo, non racconta una storia, ma un appassionato non potrà che rimanere incantato nel scoprire e leggere approfondimenti sugli animali fantastici del mondo magico che ci ha fatto sognare da ragazzi (e che continua tuttora a farlo!).

Guida simpatica su una parte del mondo creato dalla Rowling.

Mi è piaciuta la scelta di scriverlo come un testo scolastico di Hogwarts e le annotazioni di tre maghi, a noi familiari, è la ciliegina sulla torta.

Keiko

Sinceramente credevo fosse un romanzo, invece è proprio un "testo scolastico". Per quanto apprezzi la creatività e l'ingegnosità della Rowling nello scrivere questo genere di testo, non posso di certo dire che sia una lettura appagante e piacevole.

Lo premio con 4 stelle perché inventare certi animali (molti dei quali inventati proprio per questo libro e mai letti tra le pagine di Harry Potter) e descriverli con così tanti dettagli come se l'autrice li avesse visti dal vivo è qualcosa di spettacolare!
    Certo, sembra un po' una lista della spesa e dopo aver finito di leggere non ricordavo più un solo nome e una sola descrizione (a parte quelli letti/visti in Harry Potter) ma mi sembrava giusto leggerlo prima di vedere il film (anche se ovviamente non ne ricordavo neanche uno e ancora adesso non ne ricordo).

questo libro in questo momento è stra ricercato, a me è stato regalato per Natale.

essendo un manuale Non è molto interessante ma leggerlo dopo aver visto il primo film di "animali fantastici :dove trovarli" ti aiuta a capirlo di più

Molto carino!

Una raccolta molto carina nella quale vengo descritte tutte le varie creature magiche presenti nel mondo di Harry Potter. Sicuramente lo consiglio ai fans del maghetto.
    P.S. Tengo a precisare che non ...continua

P.S. Tengo a precisare che non ha nulla a che fare con il film uscito di recente.