Gli animali fantastici: dove trovarli

Di ,

Editore: Salani

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 41 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Olandese , Svedese , Polacco , Turco

Isbn-10: 888451150X | Isbn-13: 9788884511508 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Beatrice Masini

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , eBook

Genere: Fiction & Literature , Da consultazione , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Gli animali fantastici: dove trovarli?

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di questo libro. Ora anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.
J.K. Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter, ha pubblicato questo libro sotto lo pseudonimo di Newt Scamandro e i proventi della vendita saranno devoluti a favore di Comic Relief, per i bambini poveri del mondo.

Un antidoto efficacissimo…

…alla nostalgia struggente che ti prende alla fine della saga. Noioso, insulso, inutile come Gigi d’Alessio a Capodanno, non vedi l’ora di finirlo e tornare alle incombenze quotidiane. Perfettamente guarito dalle paturnie harrypotteriane.
    P.S. Due stelle non è SUFFICIENTE. Due stelle ...continua

P.S. Due stelle non è SUFFICIENTE. Due stelle è SCADENTE – deludente se vogliamo anobianamente edulcorare. Sufficiente NO!

catalogo di incredibili animali

un libro piccolo piccolo che ho letto in previsione del futuro film ispirato. c'è un grade catalogo di animali di tutti i tipi che costellano il mondo di maghi e babbani. molto curioso.

Personale - Regalo - Fantasy - Libro illustrato - Gli animali fantastici: dove trovarli

Io mi mangio Dede ...💖.
    Grazie mille e in una parola dico tutto: Viva le caccabombeee!

Ci sono libri quasi inutili, inutili e totalmente inutili. Questo, dedicato alle creature magiche nella saga di Harry Potter, appartiene alla terza categoria: TOTALMENTE INUTILE! Io comunque ho trovato modo di usarlo ugualmente:

Era da tantissimi anni che non mi addentravo in una lettura dedicata al mondo di Harry Potter, nonostante la mia folle passione per il mondo della Rowling.
    Questo piccolo libricino ha tentato di riportarmi alla mia dolce e fantasiosa infanzia, riuscendoci sotto alcuni aspetti, fallendo in a ...continua

Questo piccolo libricino ha tentato di riportarmi alla mia dolce e fantasiosa infanzia, riuscendoci sotto alcuni aspetti, fallendo in altri.
    Prima di tutto devo sottolinearne gli aspetti positivi.
    Libro fresco, breve e davvero divertente.
    Per continuare a leggere http://lagiovanelibraia.blogspot.it/2014/08/bookreview-recensione-gli-animali.html

Ma che carino... Immancabile nelle librerie di ogni mago e di ogni potteriano, con quelle piccole note "manoscritte" di Harry & co. ci restituisce un po' il loro essere, in fondo, dei ragazzini, cosa che per le vicende maggiori va un po' persa, nei sette volumi. Poi ovvio, le informazioni sugli animali fantastici, già noti o meno, sono perfette, riportano proprio (anche se per troppo poco, sigh!) all'atmosfera di "Harry Potter".