Gli animali fantastici: dove trovarli

Di ,

Editore: Salani

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 41 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Olandese , Svedese , Polacco , Turco

Isbn-10: 888451150X | Isbn-13: 9788884511508 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Beatrice Masini

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Da consultazione , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Gli animali fantastici: dove trovarli?

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di questo libro. Ora anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.
J.K. Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter, ha pubblicato questo libro sotto lo pseudonimo di Newt Scamandro e i proventi della vendita saranno devoluti a favore di Comic Relief, per i bambini poveri del mondo.

Esso contiene un piccolo accenno alla storia della Magizoologia e la descrizione delle settantacinque specie di animali che esistono nel mondo magico. Viene approfondito per quale motivo una creatura è classificata come animale e non come essere o spirito, la sua descrizione corporea, quale sono le sue caratteristiche e se può essere utilizzati in qualche settore, se è pericoloso per gli esseri umani e altre curiosità.

Recensione completa: http://lisa.forumcommunity.net/?t=58282293

Mágico!!

Pues qué decir, como fan e imitadora de la JK, (imitado cuando debo puntualizar que me he dedicado al fanfic por años -todavía aunque no publique igual que antes-), diré que me ha gustado mucho, esa facilidad que tiene Jo para volvernos a la magia, esa forma fresca de comentar cosas en apariencia simples, siempre se le va a agradecer. Divertido, hace que una vuelva a la infancia, cuando leer a Rowling era emocionante y lleno de la tierna y poderosa emoción de la aventura.

No me arrepiento de leerlo, ahora tengo material para nuevos fics XD

Ritorno ai vecchi tempi.

Chiunque ami la saga e il mondo di Harry Potter non può non avere questo fantastico libro nella propria collezione.

Le creature elencante sono bellissime e mi sono piaciute le annotazioni lasciate da Ron, Hermione e Harry. (Specialmente quelle di Ron)
    Come se fosse un vero libro.

Ah, voglio un Puffskein.

Classificazione degli animali fantastici: XXXXX : Noto ammazzamaghi / impossibile da addestrare o addomesticare i preferiti da Hagrid
    Una domanda che noi tutti ci facciamo è come fanno i babbani a non ...continua

Una domanda che noi tutti ci facciamo è come fanno i babbani a non vedere gli animali fantastici? Me lo chiedo anche io in effetti, come facciamo noi poveri babbani a non vedere tutte le cose meravigliose che vedono i maghi… quanto siamo limitati! Certo...riflettendoci, c’è un intero Ministero della Magia che cerca di tenerci all’oscuro di tutto...
    Il genio di J.K. Rowlling non sta di certo nell’aver scritto questo libricino ma nell’aver creato un intero mondo paralello, con animali fantastici inclusi, con loro caratteristiche particolari, e nell’averlo inseriti in rapporto anche agli umani. Un po’ mi piace pensare che questo libro le sia nato mentre scriveva la saga, per tenere gli appunti sugli animali fantastici e che dopo abbia pensato di corredarlo con le note di Harry. Nulla di esaltante certo, ma un po’ mi ha riportato in un mondo meraviglioso, dal sapore dolce e rassicurante, e ogni tanto sognare serve...certo, devo pensare se prendere un Puffskein da tenere in casa :D

La camera di decompressione di JK Rowling

Simpatico, soprattutto per le note dei protagonisti della saga che ricordano le avventure trascorse e, per me che sono alla fine del settimo, già nostalgicamente quasi finite. E' stupido paragonarlo ai libri veri e propri... perché nasce e muore con un intento del tutto diverso, quasi di accompagnamento all'elaborazione del lutto della fine delle avventure di Harry Potter e dei suoi amici.