Gli animali fantastici: dove trovarli

Editore: Salani

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 41 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Olandese , Svedese , Polacco , Turco

Isbn-10: 888451150X | Isbn-13: 9788884511508 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Beatrice Masini

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Da consultazione , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Gli animali fantastici: dove trovarli?

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di questo libro. Ora anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.
J.K. Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter, ha pubblicato questo libro sotto lo pseudonimo di Newt Scamandro e i proventi della vendita saranno devoluti a favore di Comic Relief, per i bambini poveri del mondo.

Me ha hecho gracia por las anotaciones de Ron, Hermione y Harry. Está claro que no es un libro al uso, sino un modo más de conectarnos con el mundo potteriano. Gracias Rowling.

L'ultimo libro che mi mancava per completare la collezione su Harry Potter, ho adorato ogni singola pagina di questo piccolo libro. Una mini guida utilissima ad ogni Babbano per comprendere meglio le creature magiche, la loro classificazione e come riconoscerle.

Esso contiene un piccolo accenno alla storia della Magizoologia e la descrizione delle settantacinque specie di animali che esistono nel mondo magico. Viene approfondito per quale motivo una creatura è classificata come animale e non come essere o spirito, la sua descrizione corporea, quale sono le sue caratteristiche e se può essere utilizzati in qualche settore, se è pericoloso per gli esseri umani e altre curiosità.

Recensione completa: http://lisa.forumcommunity.net/?t=58282293

Mágico!!

Pues qué decir, como fan e imitadora de la JK, (imitado cuando debo puntualizar que me he dedicado al fanfic por años -todavía aunque no publique igual que antes-), diré que me ha gustado mucho, esa facilidad que tiene Jo para volvernos a la magia, esa forma fresca de comentar cosas en apariencia simples, siempre se le va a agradecer. Divertido, hace que una vuelva a la infancia, cuando leer a Rowling era emocionante y lleno de la tierna y poderosa emoción de la aventura.

No me arrepiento de leerlo, ahora tengo material para nuevos fics XD

Ritorno ai vecchi tempi.

Chiunque ami la saga e il mondo di Harry Potter non può non avere questo fantastico libro nella propria collezione.

Le creature elencante sono bellissime e mi sono piaciute le annotazioni lasciate da Ron, Hermione e Harry. (Specialmente quelle di Ron)
    Come se fosse un vero libro.

Ah, voglio un Puffskein.