Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Gli animali fantastici: dove trovarli

By Newt Scamandro,J.K. Rowling

(1503)

| Paperback | 9788884511508

Like Gli animali fantastici: dove trovarli ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di questo libro. Ora anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Kna Continue

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di questo libro. Ora anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.
J.K. Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter, ha pubblicato questo libro sotto lo pseudonimo di Newt Scamandro e i proventi della vendita saranno devoluti a favore di Comic Relief, per i bambini poveri del mondo.

214 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    è tutto fantastico

    Piccolo libercolo per illudersi che HP non possa finire mai... Ma il guiao è che così non è!Che tristezza.. I LOVE HP

    Is this helpful?

    Cris said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ma che carino... Immancabile nelle librerie di ogni mago e di ogni potteriano, con quelle piccole note "manoscritte" di Harry & co. ci restituisce un po' il loro essere, in fondo, dei ragazzini, cosa che per le vicende maggiori va un po' persa, nei s ...(continue)

    Ma che carino... Immancabile nelle librerie di ogni mago e di ogni potteriano, con quelle piccole note "manoscritte" di Harry & co. ci restituisce un po' il loro essere, in fondo, dei ragazzini, cosa che per le vicende maggiori va un po' persa, nei sette volumi. Poi ovvio, le informazioni sugli animali fantastici, già noti o meno, sono perfette, riportano proprio (anche se per troppo poco, sigh!) all'atmosfera di "Harry Potter".

    Is this helpful?

    Nefertari83 said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il secondo dei libriccini che fa da complemento alla saga di Harry Potter é questo "Gli animali fantastici".
    Il libro, uno dei libri di testo in uso alla scuola di Hogwarts, é una lista degli animali fantastici presenti nel mondo magico. Si va dall'u ...(continue)

    Il secondo dei libriccini che fa da complemento alla saga di Harry Potter é questo "Gli animali fantastici".
    Il libro, uno dei libri di testo in uso alla scuola di Hogwarts, é una lista degli animali fantastici presenti nel mondo magico. Si va dall'unicorno, ai troll, alle sirene fino ai Puffskein, piccole palle di pelo che possono essere usate come animali da compagnia dai Maghi.
    Non é forse la lettura più avvincente che ci sia ma é una specie di memorandum di tutte quelle creature incontrate nella saga. Sicuramente, é l'ennesima conferma della fantasia dell'autrice, che é riuscita a creare un mondo di animali fantastici, molti dei quali certo già presenti nella letteratura dei Babbani, ma molti dei quali inventati da lei.
    La cosa forse più divertente del libro sono le annotazioni di Harry, Ron ed Hermione. I tre ragazzi, soprattutto Ron, hanno commentato a modo loro i vari paragrafi del libro, cosicché ci ritroviamo come a leggere il loro libro di testo e a immaginarceli a lezione, a spezzare con una battuta le lunghe ore di lezione e lo sforzo di imparare le varie caratteristiche di ogni animale.
    Carino e ovviamente imprescindibile per la libreria di ogni Babbano innamorato della saga di Harry Potter.

    Is this helpful?

    Hella said on Mar 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Molto bello già di suo e con le aggiunte di Harry e Ron diventa super

    Is this helpful?

    Anna Anna said on Feb 23, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book