Gli anni della grande peste

Voto medio di 47
Autore di quattro romanzi, Sergio Atzeni scrisse numerosi racconti, su commissione o in occasioni speciali, pubblicati su riviste. Questo volume li raccoglie tutti: dal primo per un quotidiano sardo ai racconti "alpini" scritti per una rivista di ... Continua
Ha scritto il 21/01/13
Ricchezza linguistica, densità emozionale, filo narrativo teso ed intenso: a tratti sembra di sentire una voce che coinvolge e cattura. Una lettura che mi ha coinvolta e commossa.
Ha scritto il 18/11/12
Gli anni della grande peste
Ho apprezzato questi racconti, soprattutto per lo stile particolare di Sergio Atzeni. Una scrittura a tratti lirica, sempre efficace.
Ha scritto il 13/09/12
Una serie di racconti ambientati in epoche diverse con la scrittura incisiva e forte di Atzeni. In particolare, grandioso il capitolo che da il nome al titolo.
  • 1 commento
Ha scritto il 15/06/12
Ritorno a dire che Atzeni mi piace? Lo dico.I racconti della raccolta vanno dal 1977 al 1995 e sono comparsi un po’ qua e un po’ là. Uno di questi Gli amori, le avventure e la morte di un elefante bianco piacque tanto a Macchiavelli (ulteriore ...Continua
  • 1 mi piace
  • 3 commenti
Ha scritto il 29/07/11
Letto tutto d'un fiato...Sergio Atzeni non ti delude mai...peccato sia andato via così presto.
  • 3 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi