Gli arcipelaghi

Voto medio di 48
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Novel.
Ha scritto il 26/07/17
Una giustizia che non guarda in faccia a nessuno non è vera giustizia.
Se non fosse stato per “Manuale di lettura creativa” di Marcello Fois, probabilmente non avrei letto questo romanzo.
E sarebbe stato un peccato, perché la Giacobbe parla di una Sardegna vera, passando sì per luoghi comuni – l’omertà e le faide -
  • 8 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 20/08/15
Che meravigliosa storia! Con una scrittura così precisa e lineare senza arricchimenti di 'limba'.
Ebbene, 'passo' la mie letture con gli autori sardi, alternandole a quelle di samurai e geishe, e trovo...ritrovo...in ognuno di essi, quella tens
  • 10 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 27/04/11
Un romanzo molto bello..oscuro in una serie di voci narranti incomprensibili finchè la trama dei rimandi non si dipana e ci informa sul possessore di quella voce..in un tempo arcaicamente fuori dalla civiltà contemporanea, finchè tanti piccoli indizi ...Continua
Ha scritto il 02/08/10
UN ROSARIO DI VENDETTE
E' un libro che merita di più: più della pessima casa editrice che l'ha pubblicato nella versione che io ho letto (Il Vascello) e più del film che ne è stato tratto. Solo il titolo è un gran colpo di intelligenza: parla di un'isola, che è la Sardegna ...Continua
  • 5 mi piace
Ha scritto il 24/06/08
SPOILER ALERT
Romanzo a più voci, che si dipanano e si collegano nel raccontare lo stesso "fatto".
"Fatto" che è abigeato e omicidio: ma è dall'omicidio e dalla morte che nasce tutta la storia, e che dà a questa la forza ed il potere di spostarsi dal paese e
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi