Gli dei delle origini

La saga dei sognatori

By Leigh Eddings,David Eddings

| Others | 9788820039806

Like Gli dei delle origini ?

David e Leigh Eddings tornano con una nuova avvincente saga, in cui duegenerazioni di dei devono affrontare un destino minaccioso che incombe su diloro. Da qualche parte, oltre il polo più estremo del mondo, si estende laTerra di Dhrall, ancor Continue

David e Leigh Eddings tornano con una nuova avvincente saga, in cui duegenerazioni di dei devono affrontare un destino minaccioso che incombe su diloro. Da qualche parte, oltre il polo più estremo del mondo, si estende laTerra di Dhrall, ancorata nella sua posizione immutabile dalla volontà diquattro potenti divinità. Capaci di piegare la realtà ai propri desideri e diinfluenzare le vite dei comuni mortali, esse sono però legate alle leggi dellanatura e non possono togliere la vita. Ma non sono l'unico potere esistente.Infatti, al centro di Dhrall vive Quello Chiamato il Vlagh, un essere orrendoe vorace che ha allevato uno smisurato esercito di mostri per conquistare ilmondo e sterminare gli umani.

Piatto

Io adoro Eddings, la Saga del Belgariad è una di quelle che porterei su un'isola deserta. Ma questa serie sembra scritta dal figlio tredicenne. La storia ha anche qualche spunto interessante, ma il resto...

I personaggi sono tutti uguali, sov ...(continue)

I personaggi sono tutti uguali, sovrapponibili, insopportabilmente sempre uniti e sempre d'accordo su qualsiasi cosa.

Manca totalmente il pathos, la tensione. Centinaia di pagine scritte sulle meticolose preparazioni per le imminenti battaglie, e poi gli eventi teoricamente epocali sono liquidati in due righe, spesso in modo del tutto scorrelato da quanto narrato fino alla pagina prima.

Non si ride mai, non ci si commuove mai, non ci si sorprende mai. E' come se questi libri fossero stati "sistemati" da un produttore di quelli stucchevoli cartoni animati Disney per infanti (Bob l'aggiustatutto, presente?).

Tre stelline solo perché non ho potuto darne 6 ai capolavori dello stesso autore.

Muad'Dib said on Oct 12, 2012 | Add your feedback

Ciao non riesco a trovare questo libro, qualcuno di voi ha intenzione di vendermelo? Grazie :-)

Carla Arcobaleno said on Apr 20, 2012 | Add your feedback

non è il solito Eddings... ma comunque gradevole per chi è appassionato di fantasy

L-E-D said on Aug 27, 2010 | Add your feedback

Per chi ha amato i cicli del Belgariad e dei Mallorean, resta il dubbio che un baccello dallo spazio si sia impadronito di Eddings.<br />Illeggibile.

NoxRuit said on Oct 8, 2008 | Add your feedback

• Others 359 Pages