Gli dei e gli eroi della Grecia

Il racconto del mito, la nascita delle civiltà

By Károly Kerényi

Like Gli dei e gli eroi della Grecia ?

"Gli dèi e gli eroi della Grecia" narra le vicende degli dèi, dalle origini del mondo alle complesse genealogie dell'Olimpo, e quelle degli eroi, figure "quasi storiche" e leggendarie, esseri umani che si scontrano con la divinità. In un continuo rim Continue

"Gli dèi e gli eroi della Grecia" narra le vicende degli dèi, dalle origini del mondo alle complesse genealogie dell'Olimpo, e quelle degli eroi, figure "quasi storiche" e leggendarie, esseri umani che si scontrano con la divinità. In un continuo rimando ai testi originali, l'autore racconta gli antichi miti nella loro forma più autentica, depurandoli dalle interpretazioni delle epoche moderne. Emerge una materia narrativa in continua evoluzione, in cui gli amori di Afrodite e le lotte di Ares, le fatiche di Eracle e le imprese di Edipo prendono vita. Gli dèi e gli eroi della Grecia è un'opera completa sulla mitologia, ma è soprattutto un affascinante romanzo cosmico sulla nostra origine e il nostro destino.

peccato..

La traduzione rovina irrimediabilmente la lettura..

Hermes said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

m?

sembra l'abbiano scritto un miliardo di scimmie chiuse in una stanza che battono a caso su delle macchine da scrivere

JollyRoger said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

Ma il traduttore sapeva di doverlo tradurre in italiano?

Rubino Balascio said on Sep 2, 2011 | 2 feedbacks

• Publisher: Il Saggiatore Tascabili