Gli implacCabili

Voto medio di 15
Ci sono le vittorie. E ci sono le sconfitte. Ma soprattutto ci sono loro, gli “implaccabili” del rugby. Quelli che niente è riuscito a buttare giù. Né gli avversari, né la vita.

Giorgio Cimbrico, penna storica dello sport e del rugby, è andato

Giorgio Cimbrico, penna storica dello sport e del rugby, è andato a cercare queste storie, su una strada che è fatta di fatti, di uomini e luoghi che il trascorrere del tempo ha trasformato in magnifici, irrinunciabili compagni di viaggio, che hanno acceso la fiamma della curiosità, che hanno condotto alla commozione, che hanno costretto a una ricerca capace di eliminare i sedimenti che si erano attaccati addosso, come le conchiglie sulla chiglia di una vecchia barca.

Un libro che vede la luce nell’anno dei Mondiali, per raccontare i personaggi indimenticabili della palla ovale. Un libro che mescola emozioni, ricordi e luoghi storici di questo sport.

Storie che raccontano un'epoca in cui il rugby è stato un'arte e un cozzo, un improvviso e una variazione sulla tastiera del prato, una discesa verso gli inferi nel fango più vischioso, una scommessa, un azzardo, una risata, un rimpianto, una visione e una preghiera, avrebbe detto Dylan Thomas, che a rugby non giocò mai, ma era gallese e questo può bastare. ...Continua

Ha scritto il 13/11/11
Giorgio Cimbrico non è soltanto un giornalista sportivo appassionato di rugby... continua su http://www.librierecensioni.com/libri2/gli-implaccabili-giorgio-cimbrico.html
  • 2 mi piace
Ha scritto il 13/11/11
  • 1 mi piace
Ha scritto il 19/09/11
Recensione: http://www.lastambergadeilettori.com/2011/09/gli-implaccabili-giorgio-cimbrico.html
Ha scritto il 18/09/11
Comincio con una precisazione: sto scrivendo questa recensione mentre guardo Scozia-Georgia, partita valevole per i gironi di qualificazione del mondiale di rugby 2011 in Nuova Zelanda, da un canale streaming in internet alle dieci del mattino. Guard ...Continua
Ha scritto il 08/09/11
consigliatissimo a chi ama il rugby e soprattutto chi ama una certa idea del rugby

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi