Gli inganni della mente

Psicologia delle bugie che raccontiamo a noi stessi

Editore: Mondadori

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 222 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804558652 | Isbn-13: 9788804558651 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Serra C.

Genere: Health, Mind & Body , Non-fiction

Ti piace Gli inganni della mente?

Nessuno è perfetto, ma chi ammetterebbe di essere vanaglorioso, illuso, cocciuto, bigotto e doppiogiochista? Eppure il cervello - che è la sede del ragionamento, della memoria e dell'identità - è tutte queste cose insieme. Ciò che non si sa è che spesso il cervello illude, nascondendo spiacevoli verità. A volte ci fa credere migliori di quanto siamo, dandoci la fiducia che ci permette di ottenere risultati all'apparenza irraggiungibili.

Interessante in certe parti, ma mi pare scritto un po' in fretta, come implicitamente confessa l'autrice (dovevo finirlo assolutamente prima del parto...). Molti degli aspetti raccontati, se non tutti, li avevo trovati più approfonditi su altri libri, quindi solo un utile ripasso di concetti sempre molto interessanti per me.