Gli inganni della mente

Psicologia delle bugie che raccontiamo a noi stessi

By Fine Cordelia

Like Gli inganni della mente ?

Nessuno è perfetto, ma chi ammetterebbe di essere vanaglorioso, illuso, cocciuto, bigotto e doppiogiochista? Eppure il cervello - che è la sede del ragionamento, della memoria e dell'identità - è tutte queste cose insieme. Continue

Nessuno è perfetto, ma chi ammetterebbe di essere vanaglorioso, illuso, cocciuto, bigotto e doppiogiochista? Eppure il cervello - che è la sede del ragionamento, della memoria e dell'identità - è tutte queste cose insieme. Ciò che non si sa è che spesso il cervello illude, nascondendo spiacevoli verità. A volte ci fa credere migliori di quanto siamo, dandoci la fiducia che ci permette di ottenere risultati all'apparenza irraggiungibili.

Gli inganni della mente

Capire come lavora il nostro cervello ci può aiutare a governarlo meglio.

biancolisa said on May 12, 2012 | Add your feedback

Interessante in certe parti, ma mi pare scritto un po' in fretta, come implicitamente confessa l'autrice (dovevo finirlo assolutamente prima del parto...). Molti degli aspetti raccontati, se non tutti, li avevo trovati più approfonditi su altri libri, quindi solo un utile ripasso di concetti sempre molto interessanti per me.

Daniele75 said on Feb 3, 2012 | Add your feedback

Never mind!

It seems that for every behavior there is an excuse: yes it's your brain fault! And there are also many examples that demonstrate it!

Vale said on Aug 26, 2010 | Add your feedback

Un libro ricco di provocazioni e di cose interessanti... per fidarci meno di noi stessi.

Luca Baiguini said on Jan 2, 2008 | Add your feedback

• Others 222 Pages