Gli ingredienti della felicità

Editore: Mondadori

3.5

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 272 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8804644370 | Isbn-13: 9788804644378 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Narrativa & Letteratura

Ti piace Gli ingredienti della felicità?

A un anno dalla morte del padre, il Bake Club è la prima cosa che riacquista un significato per Lottie. Misurare ingredienti e impastare dolci nel laboratorio della scuola insieme a Mac, il ragazzo per cui ha un debole, ha il potere di cancellare la dolorosa realtà che la circonda. Proprio come Mac, Lottie capisce che quello che desidera per il suo futuro è trasformare la sua passione in un mestiere. Ma per farlo deve preparare il dolce perfetto, vincere la gara del torneo scolastico nazionale e soprattutto trovare il coraggio di rivelare ai suoi nuovi amici il segreto che tiene nascosto da troppo tempo.

Decisamente dolcettoso!

Questo libro profuma di dolcezza, regalandoci quella spensieratezza che si prova preparando dolcetti. Saremo coinvolti nel Bake Club e nelle vite dei personaggi che diventeranno dei nuovi amici per Lo ...continua

Questo libro profuma di dolcezza, regalandoci quella spensieratezza che si prova preparando dolcetti. Saremo coinvolti nel Bake Club e nelle vite dei personaggi che diventeranno dei nuovi amici per Lottie.
    L'autrice tratta di alcune problematiche esistenti e ci insegna due cose fondamentali: una passione può aiutarci nei momenti in cui ci sentiamo appesantiti dalle situazioni difficili di ognuno di noi e l'importanza del chiedere aiuto a chi ci è veramente vicino nel momento del bisogno anche se viene più facile isolarsi.
    Questa storia regala sorrisi e può interessarci direttamente grazie alle ricette inserite come inizio capitolo dei dolci preparati al Bake Club.
    Una lettura che ci scalda con quel calore che solo una storia così romantica può darci portandoci anche a riflettere sulle scelte che possono cambiare un po' la nostra vita.
    Lo sentite il profumo dei muffin? E dei biscotti al cioccolato? Non ancora? Beh lasciatevi abbandonare dalle pagine di questo libro e vi seguirà dall'inizio alla fine.

il mio blog: http://sognatriceinterrotta.blogspot.it/

3 e 1/2 "Lui mi aveva notata. Si ricordava di me. “Perché sei più indimenticabile di quello che credi.” Non riuscii a trattenere un sorriso. Mac pensava che io fossi indimenticabile. E questo mi rendeva parte della sua vita. Per me, era sufficiente così."

Il cibo è senza dubbio un piacere e una necessità, ma può essere anche una cura, può unire le persone e dare una chance per cominciare una nuova vita ;D L'autrice ha creato un gruppo di adolescenti, ognuno con i suoi problemi e i suoi segreti, e ha formato un gruppo affiatato e unito dalla passione per la pasticceria. Lottie è una ragazza fragile, in lutto dopo la morte dell'amato padre e impegnata a nascondere il problema della madre (un problema decisamente inaspettato ed originale). Come se non bastassero i problemi a casa, anche a scuola tutto va a rotoli, i suoi voti peggiorano, il preside le sta addosso e la psicologa della scuola la osserva al microscopio in ogni momento della giornata...aggiungete a questo mix un bad boy dal cuore tenero come Mac e il gioco è fatto XD Certo alcune cose sono un po' sommarie, sopratutto verso la fine, e avrei voluto che Lottie alla fine si fosse fidata dei suoi amici o di Mac e avesse tirato fuori la verità invece di mentire fino alla fine quando OVVIAMENTE la verità esce fuori travolgendo tutto XD Oltre alla storia d'amore tra Mac e Lottie abbiamo anche l'adorabile storia tra il ragazzo-finto-emo Jasper (l'anima della festa XD) e la timida Ella. Questa seconda storia non ha purtroppo molto spazio e vorrei tanto che l'autrice dedicasse un libro a questa coppia, anche perché il finale è un po' aperto... e invece in uscita per il prossimo anno c'è il libro dedicato a Grace la snob, sicuramente il membro del club che meno mi interessava ahahah XD Chissà se troverà pane per i suoi denti! ;D