Gli intrusi

Voto medio di 632
| 59 contributi totali di cui 59 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Scritto nel 1939, "Gli intrusi" apparve a stampa l’anno successivo.
Ha scritto il 29/11/17
Gruppi per tutti i generi di lettori, anche quelli che preferiscono escort e champagne.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 25/08/17
Gli sconosciuti in casa
C’è un lieve ma significativo scarto fra il titolo originale di questo romanzo e la versione italiana.
Il termine “Intrusi” presenta l’accezione negativa di chi si introduce abusivamente e indesiderato (ad esempio nell’abitazione di una famiglia
  • 2 mi piace
Ha scritto il 25/08/17
Il libri di Simenon mi piacciono perché i personaggi principali parlano poco, ci pensa l'autore a farti capite chi sono. Lousart è un avvocato deluso dalla vita, che preferisce i libri al vivere quotidiano. Si imbatte per caso in un omicidio, a casa ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 12/04/17

Simenon val la pena leggerlo anche solo per le sue meravigliose "descrizioni narrative": In poche righe dice tutto dei luoghi e degli animi e lo fa con un'efficacia unica.

“Già dalla mattina del primo gennaio la pesante cappa di umidità
  • 23 mi piace
  • 9 commenti
Ha scritto il 13/03/17
Uscire dalla solitudine
L’avvocato Hector Loursat, dopo l’abbandono della moglie Geneviève , si chiude nella sua solitudine in una casa enorme abitata anche dalla figlia Nicole, ma padre e figlia non si guardano , non si rivolgono la parola e quindi non si conoscono.
  • 12 mi piace
  • 4 commenti

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi