Gli omicidi della Rue Morgue e altri Racconti

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 142 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000107437 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Gli omicidi della Rue Morgue e altri Racconti?

Il Mistero degli azionisti scomparsi - Edgard Wallace

"Ci sono sette milioni di persone tra Londra e sobborghi, e ognuna di esse è, in teoria e in pratica, uguale davanti alla legge ed equamente importante per la comunità. Quindi, se uno di loro è vittima di un torto, un altro dev' essere punito; e se qualcuno muore di morte violenta premeditata, il suo assassino deve essere impiccato."

Delle pietre miliari. Si percepisce, leggendo questi racconti, come abbiano influenzato tutto l'immaginario successivo.

Darei il massimo delle stelline se non fosse per il fatto che la soluzione del delitto della Rue Morgue era intuibile.