Gli scarti

By Paolo Nori

Like Gli scarti ?

Learco Ferrari fa lo scrittore ma fa anche tante altre cose. Ha una ragazzache si chiama Francesca, traduce dal russo (traduce anche dei contratticommerciali), si preoccupa per i chili in eccesso che si porta addosso, giocaa free cell (e se ne vergog Continue

Learco Ferrari fa lo scrittore ma fa anche tante altre cose. Ha una ragazzache si chiama Francesca, traduce dal russo (traduce anche dei contratticommerciali), si preoccupa per i chili in eccesso che si porta addosso, giocaa free cell (e se ne vergogna), presenta i suoi libri in giro per l'Italia,cerca di risparmiare energie restringendo il suo quotidiano spazio di azionein un'area ristretta di deambulazione metropolitana. Ma soprattutto si sente"un deficiente in un mondo che io non lo so, cosa gli è successo al mondo quiultimamente".

loop

E niente...non riesco ad uscire dal loop. Ci ho provato, ci ho provato ma leggere Nori è come girare il cervello di 180° e poi guardi, pensi, senti,parli, tutto un po' diverso.

Lasimo said on Feb 27, 2012 | Add your feedback

Dopo quando per via del disgusto decidiamo che così non si può più andare avanti che è ora di pulirla, la cucina, quando poi dopo l'abbiamo pulita, che la vita che facciamo a pulirla non si può capire, che puliamo poco ma quando puliamo puliamo bene, dopo poi le prime sere dopo che l'abbiamo pulita andiamo sempre a mangiare fuori, che dopo che l'abbiamo pulita i primi due o tre giorni ci dà giù il cuore, sporcare la nostra bella cucina.

Scrivo solo una citazione sola perché questo, caro il mio adorato paolo Nori, è un libro che sa veramente di poco e mi sa che il titolo è proprio azzeccato.

Potaci said on Oct 22, 2011 | Add your feedback

Oblomov 3a edizione 5-7 maggio 2011

L'autore sarà presente alla terza edizione di Oblomov, il festival dei narratori, il 5 maggio 2011. Per maggiori informazioni visitate il sito www.bibliotecagardonevaltrompia.it.

Oblomov - il festival dei narratori said on Apr 7, 2011 | Add your feedback

Settima puntata della saga di Learco Ferrari ed esordio con Feltrinelli, dopo lo Stile libero di Einaudi dei precedenti quattro.
    Inizio strepitoso con protagonista Giuseppe Verdi.

Mattiatoscani said on Jan 6, 2011 | Add your feedback

SCARTI, mai titolo fu più azzeccato.
    Solite questioni, soliti editori, soliti libri da pubblicare.
    Poi racconti, impressioni, stralci, caos.

SCARTI, mai titolo fu più azzeccato.
    Solite questioni, soliti editori, soliti libri da pubblicare.
    Poi racconti, impressioni, stralci, caos.
    Una depressione di fondo della quale difficilmente, poi, si riesce a fare a meno, della quale io difficilmente riesco a fare a meno.

Taxxo said on Aug 26, 2010 | Add your feedback

• Others 146 Pages
  • ISBN-10: 880784026X
  • Publisher: Feltrinelli
  • Publish date: 2003-01-01

Margin notes of this book