Gli uccelli

By Germano Zullo

| Hardcover | 9788889210543

Like Gli uccelli ?

Topipittori ci regala un piccolo libro gioiello, edito in origine dalla casa editrice ginevrina La joie de lire, che sul suo sito scrive, a mo’ di motto, “ce sont les enfants qui vont être contents”. Ecco, i bambini saranno contenti, anzi saranno con Continue

Topipittori ci regala un piccolo libro gioiello, edito in origine dalla casa editrice ginevrina La joie de lire, che sul suo sito scrive, a mo’ di motto, “ce sont les enfants qui vont être contents”. Ecco, i bambini saranno contenti, anzi saranno contenti tutti perché questo librino prezioso è in realtà per tutti e un po’ di più per i grandi. Un librino in apparenza senza parole, perché di frasi ne semina davvero poche qua e là tra le pagine, tra le illustrazioni. Poche? No, quelle necessarie. Necessarie a dire che certi giorni possono essere speciali anche quando non ti sembra e che basta poco, un dettaglio appena che potresti anche non vedere (Perché un dettaglio non è fatto per essere notato. ma per essere SCOPERTO. E se ci concediamo il tempo di vederlo… appare). Un dettaglio è un tesoro che può illuminare una giornata fino a cambiarla, fino a cambiare il tuo mondo, fino a cambiare il mondo. Un dettaglio si nasconde in un camion rosso che passa per strada. Un dettaglio semina stupore e meraviglia. Un dettaglio può metterti addirittura le ali. Un dettaglio, quando ti concedi di saperlo vedere, prende la forza della meraviglia e te la restituisce sottoforma di bene.

Lo leggerei ai genitori alla riunione di inizio anno

Marina said on May 19, 2013 | Add your feedback

un dettaglio non è fatto per essere notato
    ma non c'è tesoro più grande di un piccolo dettaglio

Elena said on Apr 19, 2013 | Add your feedback

Non esistono, d'altronde, tesori più grandi che i piccoli dettagli.

NoiMamme said on Mar 29, 2013 | Add your feedback

Splendido, di una dolcezza uncia, capace di trasformare il colore di una giornata grigia

Malu said on Mar 13, 2013 | Add your feedback

Piccola poesia a colori: quel dettaglio inaspettato che rende speciale un giorno, la vita.

Bra said on Sep 15, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 72 Pages
  • Publisher: TopiPittori
  • Publish date: 2010-08-01

Groups with this in collection