Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

di | Editore: Sonzogno
Voto medio di 2026
| 237 contributi totali di cui 233 recensioni , 3 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ha scritto il 22/01/18
Sicuramente non stiamo parlando di un libro da premio letterario ma credo sia esattamente un “ manuale “ da leggere con attenzione soprattutto tra i 20 e i 30 Anni, aiuta soprattutto a raggiungere una maggiore consapevolezza di cosa c si può aspettar ...Continua
Ha scritto il 18/12/17
due mondi diversi
Ha scritto il 05/12/17
Un po' una delusione...
Stabilito che "le donne vogliono essere ascoltate" e che "gli uomini vogliono essere apprezzati", ho trovato il libro eccessivamente prolisso e ripetitivo.
Non che mi aspettassi una bacchetta magica che sanasse i probl
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 03/09/17
utilissimo
ottimo, se vi piace il genere self-help
Ha scritto il 16/05/17
Buoni contenuti, ripetitività urticante
L'autore dice cose sensate che sembrano scontate, ma che a guardar bene nel vivere una relazione non lo sono affatto. Il problema è che lo stile è troppo ripetitivo, come se si rivolgesse a un pubblico di rinco-babbei duri di comprendonio. Da orticar ...Continua

Ha scritto il Oct 25, 2016, 14:45

Comprendere e ricordare le differenze esistenti tra i sessi è tuttavia solo metà dell’opera. L’altra metà è dedicata all’agire, ossia imparare a controllare in modo più efficace lo stress. Questo libro intende aiutarvi a trovare nuove strat
...Continua
Ha scritto il Jan 11, 2016, 20:11
"Il denaro non soddisfa le necessità emotive"
  • 1 mi piace
Ha scritto il Oct 08, 2008, 08:20
"50 modi per segnare punti con la propria compagna"

1. Tornando a casa, per prima cosa cercala e abbracciala.
2. Esercitati ad ascoltare e a fare domande.
3. Resisti alla tentazione di risolvere i suoi problemi… assumi invece un atteg

1. Tornando a casa, per prima cosa cercala e abbracciala.
2. Esercitati ad ascoltare e a fare domande.
3. Resisti alla tentazione di risolvere i suoi problemi… assumi invece un atteggiamento comprensivo.
4. Regalale dei fiori e non solo in occasioni di compleanni e anniversari.
5. Complimentati con lei per il suo aspetto.
6. Offriti di aiutarla quando è stanca.
7. Quando sai che farai tardi, falle una telefonata per avvisarla.
8. Quando ti chiede aiuto, rispondile di sì o di no senza farla sentire in colpa per la sua richiesta.
9. Quando ti parla, posa il giornale o spegni la TV e concedile la tua piena attenzione.
10. Quando esci, domandale se ha bisogno di qualcosa e non dimenticare la commissione che eventualmente ti affiderà.
11. Abbracciatela spesso nel corso della giornata.
12. Telefonatele dal posto di lavoro per chiederle come sta o per comunicarle qualcosa di eccitante, oppure semplicemente per dirle "Ti amo".
13. Ditele "Ti amo" almeno un paio di volte al giorno.
14. Rifate il letto e riordinate la camera.
15. Se è lei che lava le vostre calze, rovesciatele al diritto, in ogni modo che non sia obbligato a farlo lei.
16. Tenete d'occhio la pattumiera e offritevi di andare a vuotarla quando è piena.
17. Quando siete fuori città, chiamatela per lasciarle un recapito e farle sapere che siete arrivato.
18. Lavate la sua auto.
19. Lavate la vostra e pulite l'interno prima di uscire con lei.
20. Lavatevi prima di fare l'amore o, se le piace, mettete un po di acqua di colonia.
21. Spalleggiatela quando è irritata con qualcuno.
22. Qualche volta coccolatela e mostratevi affettuoso con lei anche se non pensate di fare l'amore.
23. Mostratevi paziente quando vi parla di se. Non continuate a guardare l'orologio.
24. Non cambiate continuamente canale quando guardate insieme la televisione.
25. Dimostratele affetto anche in pubblico.
26. Quando vi tenete la mano, non lasciate cadere inerte la vostra.
27. Procuratevi i biglietti per il teatro, per l'opera, per il balletto o per qualunque altro tipo di spettacolo che piaccia a lei.
28. Mostratevi comprensivo quando è in ritardo o decide di cambiare vestito all'ultimo momento.
29. In compagnia, prestate più attenzione a lei che agli altri.
30. Fatela sentire più importante dei figli. Fate in modo che i bambini vedano che lei è la prima a ottenere la vostra attenzione.
31. Portatele piccoli regali... una scatola di cioccolatini o un profumo e così via.
32. Nelle occasioni speciali scattatele qualche foto.
33. Programmate brevi fughe romantiche a due.
34. Quando alloggiate in un albergo, ordinate qualcosa di speciale come una bottiglia di champagne o dei fiori.
35. Scrivetele un biglietto o usatele qualche altra piccola attenzione nelle occasioni speciali, quali anniversari e compleanni.
36. Sorprendetela con un biglietto affettuoso o una poesia.
37. Comportatevi con lei come facevate i primi tempi del vostro rapporto.
38. Offritevi di effettuare qualche piccola riparazione in casa. Dite: "C'è bisogno di riparare qualcosa? ho un po di tempo libero" ma non accollatevi più incombenze di quante ne possiate espletare.
39. Tenetele aperta la porta.
40. Offritevi di portare le borse della spesa.
41. In viaggio, occupatevi del bagaglio e provvedete a caricalo in macchina.
42. Mostratevi interessato alla sua giornata, ai libri che legge, alle persone che vede.
43. Se è stanca, offritevi di prepararle una tazza di te.
45. Mostratevi divertito dai suoi scherzi e dalle sue battute.
46. Ringraziatela quando fa qualcosa per voi.
47. Inventate occasioni per restare soli con lei.
48. Non rispondete al telefono nei momenti di intimità o quando lei sembra particolarmente vulnerabile.
49. Mostratele che avete sentito la sua mancanza dopo un distacco.
50. Chiedetele di completare questo elenco. ...Continua

Pag. 191
  • 1 commento

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il May 18, 2016, 10:16
646.7 GRA 17064 Tecnologia (Scienze Applicate)

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi