Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Istruzioni per l'uso

By John Gray

Like Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere ?

Da venticinque anni il metodo marte e venere aiuta milioni di persone in tutto il mondo a migliorare la propria vita di coppia e risolvere conflitti che sembravano insanabili, partendo dalla semplice constatazione delle profonde differenze psicologic Continue

Da venticinque anni il metodo marte e venere aiuta milioni di persone in tutto il mondo a migliorare la propria vita di coppia e risolvere conflitti che sembravano insanabili, partendo dalla semplice constatazione delle profonde differenze psicologiche e emotive che distinguono gli uomini dalle donne. Ora John Gray ha deciso di offrire al suo pubblico la possibilità di seguire il suo metodo nella maniera più semplice e immediata, raccogliendo e adattando in maniera nuova le parti più illuminanti dei suoi maggiori bestseller ("Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" e "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress"). Il risultato è il libro che avete tra le mani, che propone - sia a chi non conosce ancora il metodo "Marte e Venere" sia a chi ne ha già fatto tesoro in passato - la possibilità di seguire un percorso molto semplice e pratico. Con elenchi, schede per lei e per lui, tabelle, frasi-chiave brevi e essenziali John Gray illustra qui un modo estremamente intuitivo di seguire il suo metodo senza sforzo e senza pensarci troppo, con un viaggio scandito in tre tappe: conoscersi per capire che siamo diversi, confrontarsi per affrontare insieme i problemi e infine amarsi, imparando a costruire una relazione. Impareremo così che l'amore non si deve aspettare come un miracolo ma si può costruire giorno dopo giorno, e che a volte basta davvero poco per stare bene con la persona che abbiamo accanto e dare qualità e gioia alla nostra relazione.

Offre degli utili spunti di riflessione, scritto male, non si riesce a leggere in maniere scorrevole.

Sarah Marrone said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Paternalistico come pochi.

L'ho trovato così paternalistico da essere illegibile.

Purtroppo pure io devo ammettere che le banalità che snocciola sono vere e che quindi sarebbe utile leggerlo, ma soprattutto metterlo in pratica.

Purtroppo sono bastati due capitoli a farmi ven ...(continue)

L'ho trovato così paternalistico da essere illegibile.

Purtroppo sono bastati due capitoli a farmi venire l'orticaria.

Abbandonato.

Cristina said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Un commento al testo è presente sul mio blog: http://leonardocolombi.blogspot.it/2014/09/gli-uomini-vengono-da-marte-le-donne-da.html

Leonardo Colombi said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

A tratti divertente ma nel complesso un po' ripetitivo e banale. Non sono riuscito a finire di leggerlo...

Adri2911 said on Mar 10, 2014 | Add your feedback

utile, ma ripetitivo

Lo consiglio anche se non l'ho ancora finito. Lo ritengo utile, almeno per me e' stato cosi'. Si impara alcune piccole regole di comportamento basate sulla cono scenza "dell'altro" che aiutano a vivere meglio.
    Il neo e' che mi sembra eccessivamente r ...(continue)

Il neo e' che mi sembra eccessivamente ripetitivo e, alla fine annoia. Il libro, non il comportarsi cosi' :-)

OrsoCurioso said on Mar 1, 2014 | Add your feedback