Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Istruzioni per l'uso

By John Gray

Like Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere ?

Da venticinque anni il metodo marte e venere aiuta milioni di persone in tutto il mondo a migliorare la propria vita di coppia e risolvere conflitti che sembravano insanabili, partendo dalla semplice constatazione delle profonde differenze psicologic Continue

Da venticinque anni il metodo marte e venere aiuta milioni di persone in tutto il mondo a migliorare la propria vita di coppia e risolvere conflitti che sembravano insanabili, partendo dalla semplice constatazione delle profonde differenze psicologiche e emotive che distinguono gli uomini dalle donne. Ora John Gray ha deciso di offrire al suo pubblico la possibilità di seguire il suo metodo nella maniera più semplice e immediata, raccogliendo e adattando in maniera nuova le parti più illuminanti dei suoi maggiori bestseller ("Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" e "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress"). Il risultato è il libro che avete tra le mani, che propone - sia a chi non conosce ancora il metodo "Marte e Venere" sia a chi ne ha già fatto tesoro in passato - la possibilità di seguire un percorso molto semplice e pratico. Con elenchi, schede per lei e per lui, tabelle, frasi-chiave brevi e essenziali John Gray illustra qui un modo estremamente intuitivo di seguire il suo metodo senza sforzo e senza pensarci troppo, con un viaggio scandito in tre tappe: conoscersi per capire che siamo diversi, confrontarsi per affrontare insieme i problemi e infine amarsi, imparando a costruire una relazione. Impareremo così che l'amore non si deve aspettare come un miracolo ma si può costruire giorno dopo giorno, e che a volte basta davvero poco per stare bene con la persona che abbiamo accanto e dare qualità e gioia alla nostra relazione.

Da valutare nel tempo..così come si propone il libro stesso

Libro carino scritto da uno psicologo americano Uomo, che parla delle differenze naturali dell'emotività maschile e femminile...paragonando l'uomo e la donna a due esseri provenienti da pianeti diversi che si ritrovano sulla Terra insieme colpiti da amnesia e quindi non più consci della loro differente natura.
    Il libro si propone di dare alcuni spunti utili riguardo la comprensione di queste differenze e lo fa in modo abbastanza coinvolgente nella prima parte...La seconda parte a mio avviso è un po' ripetitiva....(magari è una tattica non saprei) Comunque il libro è scritto in modo scorrevole e si lascia leggere agilmente. Personalmente l'ho trovato gradevole.L'unica difetto grave che trovo è il peccato di presunzione dell'autore il quale afferma apertamente che l'assunzione di certi comportamenti da lui suggeriti garantisca quasi automaticamente il successo nella coppia.. bah e chi lo sa! Personalmente sono un po' scettica ma ve lo dirò fra una quarantina d'anni

Sara PH-uno Fantozzi said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

Offre degli utili spunti di riflessione, scritto male, non si riesce a leggere in maniere scorrevole.

Sarah Marrone said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Paternalistico come pochi.

L'ho trovato così paternalistico da essere illegibile.

Purtroppo pure io devo ammettere che le banalità che snocciola sono vere e che quindi sarebbe utile leggerlo, ma soprattutto metterlo in pratica.

Purtroppo sono bastati due capitoli a farmi ven ...(continue)

L'ho trovato così paternalistico da essere illegibile.

Purtroppo sono bastati due capitoli a farmi venire l'orticaria.

Abbandonato.

Cristina said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Un commento al testo è presente sul mio blog: http://leonardocolombi.blogspot.it/2014/09/gli-uomini-vengono-da-marte-le-donne-da.html

Leonardo Colombi said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

A tratti divertente ma nel complesso un po' ripetitivo e banale. Non sono riuscito a finire di leggerlo...

Adri2911 said on Mar 10, 2014 | Add your feedback