Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Gnomi

Di

Editore: Rizzoli (Bur)

4.4
(520)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Altri

Isbn-10: 8817111007 | Isbn-13: 9788817111003 | Data di pubblicazione: 

Illustratore o Matitista: Rien Poortvliet

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Children , Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Gnomi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 5

    Impossibile attraversare un bosco senza sperare di incontrarne uno

    Un meraviglioso libro ricco di immagini che aiutano a raccontare la vita degli gnomi: La loro fisicità, i vestiti, le case e l'arredamento, le abitudini, il lavoro; e ancora i loro amici, i loro ne ...continua

    Un meraviglioso libro ricco di immagini che aiutano a raccontare la vita degli gnomi: La loro fisicità, i vestiti, le case e l'arredamento, le abitudini, il lavoro; e ancora i loro amici, i loro nemici e alla fine del libro non potevano mancare alcuni racconti. Un libro letto molti anni fa, indimenticabile, che vuole divertire, far sognare ma anche insegnare a "leggere" il bosco.
    Se ancora in commercio e se avete bimbi piccoli regalategli un sogno.

    ha scritto il 

  • 5

    Huygen finge di essere uno scienziato, che per venti anni ha osservato gli gnomi. Questo libro è il risultato delle sue ricerche. E così ci sono i "cenni storici", l'"area geografica" in cui gli gnomi ...continua

    Huygen finge di essere uno scienziato, che per venti anni ha osservato gli gnomi. Questo libro è il risultato delle sue ricerche. E così ci sono i "cenni storici", l'"area geografica" in cui gli gnomi sono diffusi, la "descrizione fisica" e così via. Semplicemente delizioso.

    ha scritto il 

  • 5

    Un libro che consiglio soprattutto per le meravigliose illustrazioni, ricche di colori e dettagli, e per il taglio scientifico ed enciclopedico con cui ci descrive il mondo degli gnomi, tanto da farci ...continua

    Un libro che consiglio soprattutto per le meravigliose illustrazioni, ricche di colori e dettagli, e per il taglio scientifico ed enciclopedico con cui ci descrive il mondo degli gnomi, tanto da farci pensare seriamente che deve esistere davvero!

    ha scritto il 

  • 1

    I fantasy non mi prendono. E nemmeno i vampiri. Tutto il resto può passare dal mio abbondante stomaco. Lo digerirò. Gli gnomi sono quindi esclusi perché indigesti. Libro lasciato nel piatto già a pagi ...continua

    I fantasy non mi prendono. E nemmeno i vampiri. Tutto il resto può passare dal mio abbondante stomaco. Lo digerirò. Gli gnomi sono quindi esclusi perché indigesti. Libro lasciato nel piatto già a pagina 10 o 20. Non ricordo, è successo tanto tempo fa. Dalle ottime recensioni che vedo, dev'essere proprio una mia personale mancanza di enzimi e peptina. Chissà se con un bicchiere di amaro potrei riprovarci? Proverò.

    ha scritto il 

  • 4

    Qualche bevanda leggermente alcolica

    La vita di uno gnomo dura circa 400 anni. Conducono una vita sana.Non mangiano molto, hanno pochi problemi emotivi e fanno molto esercizio. Fumano la pipa con grande piacere e non disdegnano qualche b ...continua

    La vita di uno gnomo dura circa 400 anni. Conducono una vita sana.Non mangiano molto, hanno pochi problemi emotivi e fanno molto esercizio. Fumano la pipa con grande piacere e non disdegnano qualche bevanda leggermente alcolica.

    Questo brano illuminante é tratto dal libro Gnomi di WIl Huygen.
    É un libro-enciclopedia sugli gnomi, alcuni dei temi trattati sono storia,leggende, edilizia, vestiario, come segnano il tempo.
    É un libro che lascia senza parole, perché é un trattato serissimo e puntuale sulla vita degli gnomi, come mai prima ne sono stati scritti. Colma lacune che l’umanità rischiava di trascinarsi avanti per secoli. Spiega bene come tutti, anche gli gnomi, abbiano bisogno di una casa, di una famigla, di un modo per accendere il fuoco, di un modo per tingere i vestiti e della possibilità di essere felici.
    Spiega e racconta che la vita degli gnomi é fare da mangiare, tagliare la legna, ad un certo punto sposarsi, fare delle feste, fare delle assemblee, incontrare gli amici. La vita è queste cose, tutte insieme e una dopo l’altra, mentre uno prepara la cena l’altro aiuta un animale ferito. É un mondo ordinato e preciso che fa venire voglia di mettere a posto le cose, indossare un cappello a punta e stendersi su un prato o in mezzo al bosco, per vedere la vita che passa vicino a noi.

    ha scritto il 

Ordina per