Goddelijk huishouden

Uitgever: Bezige Bij

3.4

Language:Nederlands | Number of Pages: 287 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , French , German , Italian , Spanish

Isbn-10: 9023426207 | Isbn-13: 9789023426202 | Publish date:  | Edition 1

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like Goddelijk huishouden ?

De Griekse goden zijn aan lager wal geraakt en leven in Londen. Dionysus is een alcoholistische dj en liefdesgodin Aphrodite bedrijft telefoonseks. Als tv-medium Apollo verliefd wordt op een gewoon meisje is dat het begin van veel ellende.

E mezzo!

Ma quanto sono contenta di aver seguito il mio istinto e non essermi fidata al cento per cento delle recensioni che lo giudicano mediocre? :D
    *Serena si gongola per la sua testaccia dura*

*Serena si gongola per la sua testaccia dura*
    Ho trovato la trama geniale (dei greci che vivono ai giorni nostri a Londra e fondamentalmente fanno un sacco di casini), l'ho desiderato e poi è sorto il solito dilemma delle recensioni che lo giudicano nì, carino ma non troppo, passabile e via discorrendo.
    Che fare? Seguire il proprio istinto o lasciarsi condizionare dagli altri?!
    E' stato in wish list per un'eternità poi un giorno mi sono svegliata col piede giusto e non solo è finito nel carrello di Amazon.. Tre giorni dopo era pure finito a casa mia XD
    Ovviamente come tutti i libri che si rispettino ha aspettato parecchio sulla libreria prima di essere letto, ma questi sono dettagli, quisquilie! :D

Gli dei greci, un tempo potenti e immortali, vivono esistenze grame in una casa fatiscente a Londra, arrabattandosi come possono: Artemide fa la dog-sitter, Apollo cerca la fama in squallidi programmi televisivi, Eros si è dato al cattolicesimo e al volontariato e Afrodite lavora in una chat-line erotica (Mi fa morire xD).
    Sono proprio come nella Grecia di allora: insofferenti, egoisti (MOLTO egoisti), vendicativi e incapaci di guardare oltre il loro naso.
    Per un futile motivo (Apollo non ha voluto utilizzare i suoi poteri per riscaldare l'acqua della vasca ad Afrodite) la dea della bellezza prepara uno scherzo crudele ad Apollo che coinvolgerà due mortali, Eros, il sole e già che ci siamo l'intera umanità, il mondo dei morti e tutte le divinità. Insomma, un bel casino, ve lo assicuro!!!!! :D
    Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui gli dei sono descritti, con tutti i loro difetti e ridotti all'ombra di quello che erano un tempo: ciò accade (e viene risolto) con una trovata intelligente da parte dell'autrice, che sfrutta il mito e le credenze in maniera ottimale.. Considerando anche che si tratta di un'opera prima, la cosa acquista ancora più significato ai miei occhi.. La Philips la tengo d'occhio!!! *__*
    Mi sono davvero piaciuti i dialoghi, brillanti, freschi e a volte davvero spassosi! E' stato un piacere seguire le (dis)avventure della povera Alice, che mi ha fatto grande simpatia, e Neil, improbabile eroe suo malgrado.. la parte ambientata negli inferi è bellissima, l'ho adorata! 1 a 0 per la Philipps per la fantasia!

Se vi piacciono le divinità, le divinità "impiantate" ai giorni nostri (come "American Gods") e un romanzo leggero che si legge in breve tempo.. Allora questo libro fa' al caso vostro!!! :))

Divertente!

Non un best seller ma di certo molto divertente! Soprattutto alcuni dialoghi che valgono l'intero libro. Lettura leggera

gezegd op

Le avventure degli dèi greci in crisi a Londra

Un divertente passatempo: la lettura scorre veloce tra una mezza risata e una parolaccia. Se si conoscono i dettagli del pantheon greco e le principali leggende a riguardo si gusta ancora di più.

gezegd op

Gods Behaving Badly (2007)

Una buona idea di partenza, sviluppata intelligentemente fino alla fine, con gli dei coerenti con le loro caratterizzazioni tipiche anche se situati in un contesto moderno. Scorrevole e piacevole da leggere

gezegd op

Non ha la pretesa di essere un capolavoro, ma di consentire a chi legge il libro di passare qualche ora di svago. Intento nella sostanza riuscito, anche se in qualche punto la trama corre il pericolo di cadere nella noia.

Pessimo!

L'ho acquistato incuriosita dalla trama sul retro della copertina... pessima scelta! Un libro che mi ha deluso e che non vedevo l'ora di terminare!!! Evitate di leggerlo e perdere tempo.

gezegd op

Ottima lettura per queste fredde giornate autunnali. Un viaggio nella Londra dei nostri giorni accompagnati dagli dei dell'olimpo. Un viaggio surreale ma ricco di spunti comici. Buon passatempo da leggere per volare leggeri.