has ALL you need!
A community for book lovers to create their own bookshelves, share and explore books.
Sign Up for FREE!Similar books
The Emperor's New Mind | The Mind's I | The Memory Palace of Matteo Ricci | I Am a Strange Loop | Flatterland |
Book Description
a mi me ha encantado, de todos los libros de mates que he leido es el que mas me ha gustado. divertidisimo, pero no se le puede meter en el cajon de libros divulgativos, que describen las cosas de forma cualitativa
eso si, trata una ramas muy estrecha de la matematicas, yo eche de menos mas calculo y algebra
Groups with this in collection
L'antro del Nerd (43) | spacetime (115) | sublyme (87) | la morte non è niente (112) | muse (145) |
- Book Details
- English Books
- Rating:



(85)
4 stars 
3 stars 
2 stars 
1 star 
- Paperback 824 Pages
- Edition: 20Anniversary Ed
- ISBN-10: 0140289208
- ISBN-13: 9780140289206
- Publisher: Penguin Books Ltd
- Pub date: Mar 30, 2000
- Dimensions: 23 cm x 15 cm x 4 cm Just how big is that?
- Also available as: Hardcover
- In other languages:
Gödel, Escher, Bach. Les Brins d'une Guirlande Eternelle
(Livres Français)
Gödel, Escher, Bach
(Deutsche Bücher)
Gödel, Escher, Bach
(Libros en Español)
Gödel, Escher, Bach
(Libri Italiani)

FAQ
How does the voting work?
Find a comment helpful / unhelpful? Cast your vote. Only one vote from each person will be counted. Every hour we gather all the votes, add them up, add some magic source, and there we have the new sorting for the comments on the page of this book!I see mistakes in the book information. How can I fix it?
Under "Book details", there is a link labeled "Improve data of this book". You can use that form to send us the correct information.


Ricordo ancora quando trovai questo libro, usato, in una delle mie innumerevoli incursioni da consumato cercatore di perle.
Era appoggiato allo scaffale, copertina a faccia davanti, con il triangolo di Penrose che sorrideva come chi ti aspettava da tempo.
Non ho neanche chiesto quanto co ... Continue
Ricordo ancora quando trovai questo libro, usato, in una delle mie innumerevoli incursioni da consumato cercatore di perle.
Era appoggiato allo scaffale, copertina a faccia davanti, con il triangolo di Penrose che sorrideva come chi ti aspettava da tempo.
Non ho neanche chiesto quanto costava, io che sono tirchio che faccio schifo, tanto lo aspettavo anche io. Cinque anni fa.
Oggi ho finito Gödel, Escher, Bach e non mi sembra vero.
Era la mia personale Recherche, un libro infinito nella profondità e nella vastità, un'eterno aggrovigliarsi di idee e suggestioni.
Ne leggevo una pagina e vagavo mentalmente per minuti bollenti, arginando il torrente di concetti che mi si paravano contro. Era faticoso, ma tremendamente eccitante.
L'ho lasciato da solo per vari mesi, più volte. Mi sorrideva molle dal comodino, ogni tanto anche lui annoiato non voleva vedermi e ce ne stavamo zitti entrambi.
Ho venerato questo libro anni prima di averne una copia in mano, ne leggevo commenti ovunque e sapevo che c'era, era là fuori da qualche parte, ed un giorno sarebbe capitato anche a me.
La lotta è stata lunga, estenuante. Il tedio ha addormentato entrambi, molte volte, ma sempre con la consapevolezza di un rapporto di essere ormai legati. La mia lettura è stata talmente discontinua, ed il mio arrovellarmi così puntuale, da non sapere più cosa sia mio e cosa di GEB, i pensieri si sono intrecciati e non ho idea se alcune cose che credo di questo libro siano invece mie.
Sicuramente, ogni pagina è stata un trampolino per splendidi tuffi e lunghe nuotate.
Ho goduto esaltazioni puerili per brani che mi davano un'eccitazione fisica, ho sperimentato, dopo tanto, la gioia pura di un'epifania in una buia notte a Tallinn, scoprendo i numeri soprannaturali. Ho goduto, davvero, come si gode di Borges e di Moby Dick, nelle notti di lotta contro la balena-libro.
Non so se a voi interessi l'Intelligenza Artificiale, o il problema della coscienza, della vita, anche.
Ma questo libro parla di molto, molto di più.
Dei gangli segreti del mondo, in un certo senso.
Dell'ontologia, del mondo di informazione là fuori, della geografia dell'Iperuranio.
Una splendida carrellata di eroi, da Gödel a Lewis Carroll, Da Escher a Tarski, da Turing a Bach, da Minsky a Church. Tante perle nascoste, come Mandelbrot, Kim, Wiener, Wilson, Chaitin, Schrödinger. Una bibliografia, un po' datata, ma lussureggiante di idee e suggestioni.
Il mio mattone nero è ora lì, spostato nello scaffale dei libri letti.
Ci ho messo 5 anni, e non mi era mai capitato di lottare così a lungo. Capiteranno sicuramente altri capolavori, ma credo mai più un libro che abbia abitato la mia mente come Gödel, Escher, Bach. Un'Eterna Ghirlanda Brillante.
I read this before starting college, and decided that I wanted to major in "Godel Escher Bach." My primary criterion for choosing courses was to cover topics that were raised in this magnificant, panoramic, and brilliantly interesting book: AI, cognitive science, computer science, philosop ... Continue
I read this before starting college, and decided that I wanted to major in "Godel Escher Bach." My primary criterion for choosing courses was to cover topics that were raised in this magnificant, panoramic, and brilliantly interesting book: AI, cognitive science, computer science, philosophy, psychology, music, and art are woven together magically.
有不少人對此書都有不同程度的誤讀。有一些人以為作者是討論悖論; 有些人以為他是將畫家、音樂家以及數家學放在一起的串聯;有些人會 以為他是討論人工智能的可能性;又有一些人會以為他是在用一種巧妙 的手法介紹「哥德爾定理」。
以上種種,都是吧,但都不是作者的原意。作者的原意是希望論證 「意識是源自怪圈」。
有興趣的讀者可以繼續閱讀他 08年的新著 I Am a Strange Loop。
值得一提的是,此書的中譯本是我所見過的翻譯著作中最巧奪天工的一 本。Excellent!!
pauroso e intrigante, di nott eme lo sogno ancora!
Incomprensibile
wonderful if one can swallow a mammoth