Gomorra

Un viaje al imperio economico y al sueno de poder de la Camorra

By Roberto Saviano

Like Gomorra ?

Nápoles es la ciudad más violenta de la Unión Europea. Su criminalidad organizada, la Camorra, ha asesinado desde 1980 a más de 3.600 personas, ...

Crudo, violento. Grazie per avermi fatto scoprire mondi che non conoscevo, una società nascosta che bisogna conoscere e abbattere. Ho ancora i brividi.

Fabio Costantino said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Scritto in modo febbricitante...

...e collerico: ma mi rimane il dubbio che quanto si legge sia tutto vero; perché se lo é, come paese non ci salva nessuno.
    I fatti successivi a Gomorra, purtroppo, non fanno che confermarlo nel suo peggio.
    Comunque da leggere, sia per coscienza ci ...(continue)

Comunque da leggere, sia per coscienza civile che per assaporare la furia delle parole.

Paolopoi said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Sopravvalutato

Delusione atroce. Un'accozzaglia di notizie che in Campania chiunque abbia fatto il cronista conosceva già. Aggravata dal fatto che è scritto veramente male.

Antcalabrese said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

Un libro che nonostante tutto ciò che è stato detto (chissà il perché?) può essere considerato come il manifesto della lotta alle mafie; il potere rivoluzionario delle parole di Saviano, il quale con molta modestia si definisce un semplice raccontatore di fatti, mostra la verità nuda e cruda dell'Italia e della città di Napoli, emblema di un Paese allo sfascio sul quale tutti preferiscono gettare della terra per nasconderne gli orrori piuttosto che ripulire e sanare la nostra terra dalle piaghe che la affliggono. Un libro che per un motivo o per un altro deve essere letto a parer mio, sia se siete dei sognatori sia se siete degli incurabili cinici e pessimisti!

Il Nano said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

Letto dopo aver visto il film.
    Un nuovo stile narrativo, bravissimo Saviano per come scrive, quello che scrive e per quello che ha fatto come uomo.

Letto dopo aver visto il film.
    Non si può leggere a cuor leggero come un romanzo per quello ho messo meno stelle, perchè bisogna trovare il momento giusto per leggerlo.

Linda T said on Jul 13, 2014 | Add your feedback