Gomorrha

Verleger: Hanser

4.1

Language:Deutsch | Number of Seiten: 368 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) Italian , English , Spanish , French , Swedish , Catalan , Finnish , Dutch , Portuguese , Norwegian , Slovenian , Hungarian , Polish , Czech

Isbn-10: 3446209492 | Isbn-13: 9783446209497 | Publish date:  | Edition 1

Category: Crime , Fiction & Literature , Political

Do you like Gomorrha ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Anche se risulta la prima lettura in realtà avevo già letto Gomorra in un'altra edizione.
    Lo spunto per rileggerlo è arrivato dalla serie TV che sto seguendo ora…
    Un libro che non si può non leggere, un autore che non si può non sostenere!

gesagt am

Non è un romanzo e nemmeno un semplice reportage giornalistico. "Gomorra" è un grande mosaico di fatti, esperienze di vita, inchieste e crimini, apparentemente non collegati da un filo logico, se non la volontà di raccontare. La volontà di rivelare una realtà che nessuno prima aveva raccontato con tanta lucidità e fermezza. Questo libro è da leggere tutto di un fiato, senza fermarsi, ma al contempo ricordando che ogni singola parola è accaduta davvero! I meccanismi dell'imprenditoria camorristica ludicamente svelati da una persona che li ha investigati direttamente sul loro territorio, rendono questo scritto un libro che fa indignare e che smuove le coscienze come pochi altri che abbia letto. Assolutamente imprescindibile per qualsiasi persona che sia nata o abbia vissuto in Italia. Al termine della lettura non si può fare altro che dire: grazie Roberto Saviano!

Letto troppo tardi..

Ho sentito troppi commenti e recensioni di questo libro "scandalo" e quindi alla fine quando l'ho finalmente preso in mano ne sono rimasta delusa. Per carita' racconta una realtà' quindi non si può' commentare ma mi aspettavo qualcosa di diverso, di più' "scandaloso"

gesagt am

É un libro che ti entra dentro. E ogni qualvolta vedi, senti, intuisci qulcosa non puoi non fare a meno di pensarci. Ti apre un mondo. E la bellezza del libro consiste anche in chi l'ha scritto, un ragazzo, che aveva tanto da guadagnare e invece ha perso quasi tutto. A gente come lui c'è solo da dirgli grazie. Per il servizio civile che rende al paese, per rischiare la vita ogni santissimo e maledettissimo giorno. Per aprirci gli occhi a suon di parole, affinché tutti ci mobilitiamo per finirla con questo presente senza futuro.

Libro con la L maiuscola

"Si crede stupidamente che un atto criminale per qualche ragione debba essere maggiormente pensato e voluto rispetto a un atto innocuo. In realtà non c'è differenza. I gesti conoscono un'elasticità che i giudizi etici ignorano".

... Tempo: vita

E' già 2 volte che affronto Gomorra" ma ... Non e' periodo. Forse sono presa dalla voglia di avere un lavoro mio (ed ecco che lavoro come una schiava"), università da finire ... Libri da aprire. Ho letto la prima parte: bello, vero e crudo ... Tante volte in Italia si preferisce il silenzio che la verità. Da ri- leggere assolutamente nella mia vita.

gesagt am

Mi è sembrato di rivedere tutti i telegiornali degli ultimi 15anni. Nomi e storie già sentiti. Forse solo le dinamiche sono state finalmente chiarite, ma per il resto è una storia già vista, già sentita e che purtroppo non è ancora finita. 4 stelle stile un po' noioso.

Eccezionale

Capolavoro. Ti apre gli occhi su milioni di cose che accadono a pochi metri da te, ma che spesso SBAGLIANDO ignoriamo o cerchiamo di farlo.

un pugno nello stomaco

c'è poco da dire dopo aver letto questo libro.
    aiuta ad aprire gli occhi, a capire quello che succede e che avviene proprio sotto il nostro naso. un romanzo-inchiesta che non lascia indifferenti.
    bellissimo.