Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Gone Girl

A Novel

By

Publisher: Crown

3.8
(1586)

Language:English | Number of Pages: 432 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , Spanish , Greek , Portuguese , Catalan , Chi traditional , German , French , Chi simplified

Isbn-10: 030758836X | Isbn-13: 9780307588364 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: eBook , Paperback , Audio CD , Softcover and Stapled , Others , Mass Market Paperback

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Gone Girl ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Marriage can be a real killer.
One of the most critically acclaimed suspense writers of our time, New York Times bestseller Gillian Flynn takes that statement to its darkest place in this unputdownable masterpiece about a marriage gone terribly, terribly wrong. The Chicago Tribune proclaimed that her work “draws you in and keeps you reading with the force of a pure but nasty addiction.” Gone Girl’s toxic mix of sharp-edged wit and deliciously chilling prose creates a nerve-fraying thriller that confounds you at every turn.
On a warm summer morning in North Carthage, Missouri, it is Nick and Amy Dunne’s fifth wedding anniversary. Presents are being wrapped and reservations are being made when Nick’s clever and beautiful wife disappears from their rented McMansion on the Mississippi River. Husband-of-the-Year Nick isn’t doing himself any favors with cringe-worthy daydreams about the slope and shape of his wife’s head, but passages from Amy's diary reveal the alpha-girl perfectionist could have put anyone dangerously on edge. Under mounting pressure from the police and the media—as well as Amy’s fiercely doting parents—the town golden boy parades an endless series of lies, deceits, and inappropriate behavior. Nick is oddly evasive, and he’s definitely bitter—but is he really a killer?
As the cops close in, every couple in town is soon wondering how well they know the one that they love. With his twin sister, Margo, at his side, Nick stands by his innocence. Trouble is, if Nick didn’t do it, where is that beautiful wife? And what was in that silvery gift box hidden in the back of her bedroom closet?
With her razor-sharp writing and trademark psychological insight, Gillian Flynn delivers a fast-paced, devilishly dark, and ingeniously plotted thriller that confirms her status as one of the hottest writers around.
Sorting by
  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    PAZZESCO!

    Ho letto questo libro dopo aver visto il film devo dire che stranamente ho apprezzato entrambi anche se forse il libro inizialmente l'ho trovato un pò noioso, forse proprio perchè sapevo già come cont ...continue

    Ho letto questo libro dopo aver visto il film devo dire che stranamente ho apprezzato entrambi anche se forse il libro inizialmente l'ho trovato un pò noioso, forse proprio perchè sapevo già come continuava la storia... Amy è una donna tradita che vuole a tutti i costi riconquistare il suo uomo e per far ciò si finge incinta e mette in scena il suo omicidio... Fin da subito ho reputato Nick innocente ma scoprire che è stata lei ad organizzare il tutto davvero mi ha lasciato senza parole.... mi congratulo con lo scrittore io non sarei mai riuscita a pensare di raccontare una storia cosi avvincente e particolare:)

    said on 

  • 4

    Tra menzogna e pazzia

    Difficile lasciare una recensione per questo libro, ma ci proverò.
    La storia è nota e non mi dilungo.
    Ciò che credo sia importante evidenziare è la maestria con cui l'autrice ci accompagna dentro la v ...continue

    Difficile lasciare una recensione per questo libro, ma ci proverò.
    La storia è nota e non mi dilungo.
    Ciò che credo sia importante evidenziare è la maestria con cui l'autrice ci accompagna dentro la vita di Amy e Nick e metta in evidenza le contraddizioni, le bugie che permeano la vita di questa coppia (per evidenti motivi che si scopriranno leggendo), ma che, in altri termini, potrebbero essere riscontrate nella vita di tutti noi, dei nostri vicini, dei nostri familiari, dei nostri amici...
    Ciò che inquieta di questo libro, al di là dello squallore di certe situazioni e dell'orrore che si prova di fronte ad esse, è che non si comprende mai chi è colpevole e chi è innocente, forse perché non esistono colpevoli o innocenti. I personaggi, attraverso il continuo capovolgimento dei punti di vista, passano da carnefici a vittime in poche pagine e il lettore corre insieme a loro, senza sapere dove questa corsa lo condurrà, anche se credo che, in cuor suo, come in quello di Nick, sappia già dove si andrà a parare.
    Sono curiosa di vedere il film e spero non mi deluda, visto il regista.
    Credo però che il disgusto e il disagio provato nel leggere certe scene (in termini "positivi" rispetto all'autore e alla storia) difficilmente potrò provarli di fronte allo schermo.
    Consigliato.

    said on 

  • 4

    本書的書名與其說是控制,不如叫做『面具』。這也算是老婆的復仇。只是結局錯綜複雜,讓我大吃一驚。作者一開始的手法,真的讓我以為愛咪是個婚姻之下的受害者,原來只是一個令人同情的面具而已。當愛咪回來時,尼克不知是悲是喜,完全戴了一個迎合大眾的面具。人生好像就是如此,要戴著人們需要你戴的面具出場。而婚姻就是一場戰爭?面對身邊的人,有如戰爭一般,要有敵手,生活才有高潮,但一起面對外界時,又是不同的態度。職場 ...continue

    本書的書名與其說是控制,不如叫做『面具』。這也算是老婆的復仇。只是結局錯綜複雜,讓我大吃一驚。作者一開始的手法,真的讓我以為愛咪是個婚姻之下的受害者,原來只是一個令人同情的面具而已。當愛咪回來時,尼克不知是悲是喜,完全戴了一個迎合大眾的面具。人生好像就是如此,要戴著人們需要你戴的面具出場。而婚姻就是一場戰爭?面對身邊的人,有如戰爭一般,要有敵手,生活才有高潮,但一起面對外界時,又是不同的態度。職場又何嘗不是如此呢?只是愛咪回家的方式,還真讓我驚恐萬分。

    said on 

  • 0

    Un libro allucinante. L'inizio l'ho trovato abbastanza pesante, lento e un pò noioso, anche se è una buona analisi delle dinamiche di coppia e fa riflettere... Dalla metà in poi non potevo smettere di ...continue

    Un libro allucinante. L'inizio l'ho trovato abbastanza pesante, lento e un pò noioso, anche se è una buona analisi delle dinamiche di coppia e fa riflettere... Dalla metà in poi non potevo smettere di leggerlo, dovevo assolutamente sapere come sarebbe andare a finire. Il personaggio di Amy mi ha veramente disgustata. Se potevo identificarmi nel suo personaggio all'inizio, dalla seconda parte in poi mi ha fatto venire i brividi. Come si può essere così psicopatica, cattiva e calcolatrice? Come si può indossare una maschera per una vita intera? Come si può essere così menefreghisti verso i propri genitori? Amy rappresenta veramente uno dei personaggi più odiosi e insopportabili della letteratura... E Nick il più debole. Devo dire che il finale mi ha delusa e innervosita... Che ingiustizia! Una persona così la può fare franca???
    Eccellente descrizione del potere dei media e dei social network.

    said on 

  • 4

    Mi è piaciuto moltissimo, sia per la struttura narrativa a due voci sia per la trama che ho trovato molto avvincente e non banale. Il finale, soprattutto, e il notevole realismo delle dinamiche di cop ...continue

    Mi è piaciuto moltissimo, sia per la struttura narrativa a due voci sia per la trama che ho trovato molto avvincente e non banale. Il finale, soprattutto, e il notevole realismo delle dinamiche di coppia li ho trovati davvero ben riusciti.

    said on 

  • 0

    una cosa mi stupisce: alcuni lettori definiscono questo libro una storia d'amore. Mi farei due domande sulla loro concezione di relazione amorosa, perchè secondo me questo è un libro (abbastanza ben s ...continue

    una cosa mi stupisce: alcuni lettori definiscono questo libro una storia d'amore. Mi farei due domande sulla loro concezione di relazione amorosa, perchè secondo me questo è un libro (abbastanza ben scritto, a tratti molto acuto e con una struttura che funziona) che non parla d'amore ma di psicopatia, non parla di gioie e dolori del matrimonio ma di come un singolo rapporto di coppia, basato sulla psicopatologia da una parte e sull'ingenuità, la finzione e l'illusione consapevole dall'altra, porti alla distruzione delle persone (non della relazione amorosa, che era pura fantasia). Quando si capisce questo, si apprezza la storia, questa macchinazione perfettamente costruita e svelata gradualmente, questa battaglia di capitoli in cui vengono raccontate non due versioni diverse di una storia, ma due storie differenti.

    Altra cosa che mi stupisce è la solidarietà espressa da alcuni lettori nei confronti del personaggio di Amy. Non il fatto che siano rimasti affascinati da Amy, dalle sue capacità, dal suo desiderio di vendetta immotivato (per una persona sana di mente)..ma che siano solidali con lei. Bah.
    In generale, scorrevole e interessante (conoscevo già il finale ma l'ho comunque letto in 2 giorni). Contiene anche una buona (e irritante) analisi del peso dei mass media in queste circostanze.

    said on 

  • 4

    I giusti ingredienti per un libro piacevole

    Una storia avvincente, piena di colpi di scena, una scrittura dallo stile fluido e semplice e naturalmente un amore bugiardo: ecco gli ingredienti di questo giallo romanzato piacevolissimo da leggere. ...continue

    Una storia avvincente, piena di colpi di scena, una scrittura dallo stile fluido e semplice e naturalmente un amore bugiardo: ecco gli ingredienti di questo giallo romanzato piacevolissimo da leggere.

    said on 

Sorting by
Sorting by