Gone Girl

A Novel

By

Publisher: Crown

3.8
(2032)

Language: English | Number of Pages: 432 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , Spanish , Greek , French , Portuguese , Catalan , Chi traditional , German , Chi simplified

Isbn-10: 030758836X | Isbn-13: 9780307588364 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: eBook , Paperback , Audio CD , Softcover and Stapled , Others , Mass Market Paperback

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Gone Girl ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Marriage can be a real killer.
One of the most critically acclaimed suspense writers of our time, New York Times bestseller Gillian Flynn takes that statement to its darkest place in this unputdownable masterpiece about a marriage gone terribly, terribly wrong. The Chicago Tribune proclaimed that her work “draws you in and keeps you reading with the force of a pure but nasty addiction.” Gone Girl’s toxic mix of sharp-edged wit and deliciously chilling prose creates a nerve-fraying thriller that confounds you at every turn.
On a warm summer morning in North Carthage, Missouri, it is Nick and Amy Dunne’s fifth wedding anniversary. Presents are being wrapped and reservations are being made when Nick’s clever and beautiful wife disappears from their rented McMansion on the Mississippi River. Husband-of-the-Year Nick isn’t doing himself any favors with cringe-worthy daydreams about the slope and shape of his wife’s head, but passages from Amy's diary reveal the alpha-girl perfectionist could have put anyone dangerously on edge. Under mounting pressure from the police and the media—as well as Amy’s fiercely doting parents—the town golden boy parades an endless series of lies, deceits, and inappropriate behavior. Nick is oddly evasive, and he’s definitely bitter—but is he really a killer?
As the cops close in, every couple in town is soon wondering how well they know the one that they love. With his twin sister, Margo, at his side, Nick stands by his innocence. Trouble is, if Nick didn’t do it, where is that beautiful wife? And what was in that silvery gift box hidden in the back of her bedroom closet?
With her razor-sharp writing and trademark psychological insight, Gillian Flynn delivers a fast-paced, devilishly dark, and ingeniously plotted thriller that confirms her status as one of the hottest writers around.
Sorting by
  • 2

    Un bel giallo ambientato ai nostri giorni, e visto i miei gusti "retro'" questo non me lo fa apprezzare : linguaggio farcito di parolacce e riferimenti sessuali, ma la storia e' incalzante e scorre be ...continue

    Un bel giallo ambientato ai nostri giorni, e visto i miei gusti "retro'" questo non me lo fa apprezzare : linguaggio farcito di parolacce e riferimenti sessuali, ma la storia e' incalzante e scorre benissimo.
    Pero' non posso non chiedermi se, con un linguaggio diverso, mi sarebbe piaciuto molto di piu': ma sono una vecchia babbiona ormai e me ne rendo conto!

    said on 

  • 4

    Trama interessante e assolutamente non scontata. I personaggi ben costruiti e ancor meglio descritti. Per quanto lento in alcuni punti merita la lettura.

    said on 

  • 5

    E' un thriller molto spietato dove veramente niente è come sembra. I protagonisti sono Amy e Nick una giovane coppia che si è conosciuta e sposata a New York. I primi anni di matrimonio sembrano un pi ...continue

    E' un thriller molto spietato dove veramente niente è come sembra. I protagonisti sono Amy e Nick una giovane coppia che si è conosciuta e sposata a New York. I primi anni di matrimonio sembrano un piccolo romanzo rosa ma la situazione cambierà quando si trasferiranno nella città natale di Nick per assistere la madre malata. Amy, abituata alla vita newyorkese, ha difficoltà ad ambientarsi in quel nuovo contesto e presto nella coppia scoppierà una crisi matrimoniale. Il giorno del loro 5 anniversario Amy sparisce nel nulla, dalle prime indagini si sospetta un rapimento ma ben presto Nick verrà accusato di aver ucciso la moglie. Da questo momento in poi ogni cosa porterà a sospettare del marito, tutti gli indizi portano a lui...non c'è alcun dubbio finchè, nella seconda parte, ci sarà un colpo di scena inimmaginabile che vi farà saltare dalla sorpresa. E' un libro che riesce a tenerti incollata alle pagine senza mai annoiare anzi è un continuo di colpi di scena in una trama geniale, impossibile da replicare. I personaggi sono molto reali, inizialmente è facile odiare Nick anche se sapevo che sotto sotto non poteva essere così facile la soluzione. Amy invece non la sopportavo fin dall'inizio...e probabilmente il mio sesto senso aveva ragione, tutta quella perfezione non esiste. L'unico neo è che immaginavo un finale totalmente diverso, con un colpo di scena magari prevedibile ma eclatante, invece quando ho girato la pagina e ho visto di essere arrivata alla fine un pò ci sono rimasta male anche se riflettendo, in questa versione, è ancora più angosciante sia per Amy che per Nick. Libro consigliatissimo

    said on 

  • 3

    Sottile e spietato nello scavo psicologico delle dinamiche di una coppia che dovrebbe e vorrebbe essere perfetta. A mio parere un po' troppo ingarbugliato sul finale; forse un po' meno di cattiveria a ...continue

    Sottile e spietato nello scavo psicologico delle dinamiche di una coppia che dovrebbe e vorrebbe essere perfetta. A mio parere un po' troppo ingarbugliato sul finale; forse un po' meno di cattiveria avrebbe reso la trama più aderente alla realtà e quindi ancora più terrificante (?)

    said on 

  • 4

    Ho deciso di leggere questo libro dopo aver visto il film, circa un anno fa. Il romanzo è scritto molto bene, un thriller che ti entra nel cervello. Se non avessi saputo come andava a finire lo avrei ...continue

    Ho deciso di leggere questo libro dopo aver visto il film, circa un anno fa. Il romanzo è scritto molto bene, un thriller che ti entra nel cervello. Se non avessi saputo come andava a finire lo avrei apprezzato ancora di più. I personaggi sono vivi, reali, così ben raccontati da conoscerli davvero. Entrambi magistrali, entrambi sanguigni. Ho adorato questo libro dall'inizio alla fine, credo che sia una delle letture thriller che più mi hanno coinvolto e appassionato nell'ultimo periodo. Un amore sbugiardato (più che bugiardo) dal corso del tempo e dalla rivelazione (nella vita reale più che normale) di sé stessi e dei loro lati oscuri (e qui ne abbiamo a iosa). La brutalità dei sentimenti, odio e amore, mischiati spesso tra loro. Il risentimento del "non ti amo più" e cosa si è disposti a fare per riavere l'idea di ciò che siamo stati. Amore e morte. Amore e sangue. Ricette per un buon romanzo dalle tinte di giallo puro.

    said on 

Sorting by
Sorting by
Sorting by