Good Wives

Publisher: Penguin Books Ltd

Language: English | Number of Pages: 320 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , Portuguese , Dutch

Isbn-10: 0140621903 | Isbn-13: 9780140621907 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , School & Library Binding , Mass Market Paperback , Audio CD , Others , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Teens

Do you like Good Wives ?

When "Little Women" came to its last chapter Meg was engaged and the other three March girls, Beth, Jo and Amy, were at the threshold of young-womanhood. "Good Wives" opens three years later, with Meg and her family happily preparing for her marriage to John Brooke.

Il seguito di "Piccole donne"

Ho letto "Piccole donne" da bambina e l'ho apprezzato. Pur sapendo a grandi linee quello che sarebbe successo ho deciso di leggere questo libro, che ho trovato altrettanto piacevole, per poi leggere i successivi "Piccoli uomini" ed "I ragazzi di Jo". Questi libri di altri tempi sono ricchi di buoni sentimenti ed insegnamenti. Tutti dovrebbero leggerli.

Stupendo seguito di "Piccole donne"! Molto scorrevole e piacevole come lettura.

Stupendo seguito di "Piccole donne"! Molto scorrevole e piacevole come lettura.
    Sono rimasta contenta della nuova vita e della felicità raggiunta di Meg, Jo (la mia preferita da sempre) ed Amy. Mi è dispiaciuta però la morte prematura di Beth a diciannove anni ... aveva ancora tutta la vita davanti.

Una degna continuazione del primo in cui si ritrovano le sorelle March cresciute e alle prese con la vita adulta, i loro sogni, i loro dispiaceri e la stessa fiducia nell'amore e nella famiglia. ...continue

Anche dopo tutto gli anni passati dalle prime letture ho trovato questo libro estremamente piacevole e utilmente didattico anche se con tutti i limiti dovuti all'epoca nel quale è stato scritto.
    Forse ...continue

Forse la non attualità, che in Piccole Donne ho trovato meno rilevante, è più forte in questo libro, che rimane comunque un libro "per ragazzi" che consiglio vivamente.

libri di altri tempi

anche questo secondo libro dedicato alle sorelle March mi ha commossa, fatta sorridere e gioire allo stesso tempo, questi sono libri di altri tempi, i quali racchiudono ancora emozioni genuine! da leggere assolutamente!