Gorgeous Carat Galaxy

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 886123125X | Isbn-13: 9788861231252 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Gorgeous Carat Galaxy?

Inizio del ventesimo secolo: Florian accompagna in ogni sua azione il misterioso ladro Noir, che fa parlare di sé tutta Parigi.
Un giorno, mentre i due visitano un castello circondato dalla "Foresta dei mostri sacri", assistono ad un omicidio.
In seguito, anche Florian si troverà in grave pericolo...

Disegni stupendi, ma vista l'autrice non è certo una novità. Storia ben articolata e ben raccontata, anche se risente della brevità dell'opera: un solo volume non è abbastanza per un giallo che si rispetti.

Purtroppo, è una side story di una serie più lunga, mai tradotta in Italia, e questo non permette di cogliere tutti i particolari riferiti ai rapporti che intercorrono tra i personaggi. Un vero peccato.

Sto ancora cercando di capire perchè la Jpop ha pubblicato il sequel di Gorgeous Carat senza prima pubblicare la serie regolare o.o Anche perchè personalmente non ho capito niente...avete presente quando iniziate a vedere un film dal secondo tempo? .__.

Spero fortemente che questo manga sia una sorta di esercizio con la prospettiva di sviluppare un po' meglio la storia, che non sarebbe neanche male in se stessa, ma che viene purtroppo trattata malissimo in questo unico volume. Un manga che si dimentica piuttosto in fretta.

Il mio primo manga!!

Era un po che ci giravo attorno a questo mondo.Finalmente venerdì mi sono decisa ad entrare in fumetteria..dopo attenta visione di info su internet e ho scelto come primo manga questo che è un volume unico.

Siamo agli inizi del 20esimo secolo e a Parigi non si parla d'altro che di Noir un ladro misterioso e scaltro sempre accompagnato dal fido Florian.In questo volume si svolge la storia di una loro visita in un castello per visionare alcune opere d'arte,ma si troveranno davanti ad un omicidio.
    La storia è abbastanza avvicente e i disegni ovviamente sono stupendi.Per quanto ne so l'autrice ama disegnare figure longilinee e con volti affilati ( i miei preferiti da quando mi sono tuffata nel genere).
    Questo volume unico dovrebbe avere un seguito ,ma in se fa parte della serie gorgeus carat che qui in Italia non è mai arrivata.
    Da segnalare che alla fine troverete un piccolo riassunto per sapere chi sono Noir,Florian e gli altri componenti.