Grace

Il romanzo della sua vita

Editore: Sperling & Kupfer

3.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 262 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8873391362 | Isbn-13: 9788873391364 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Grace?

La star di Hollywood che divenne principessa di un romanzo appassionante, che si spinge oltre la "fiaba" per avvicinarci alla Grace più autentica. Dalla ragazzina ricca ma trascurata e costretta dalla madre a recitare la parte della perfetta "fanciulla in fiore", alla giovane donna assetata d'affetto e decisa ad affermarsi in qualunque modo per conquistarsi la considerazione del padre; da attrice di successo che colleziona amori senza mai trovare quello giusto, fino al favoloso matrimonio con un principe. Un'unione che a Grace costa la carriera cinematografica, riservandole un malinconico ruolo "di rappresentanza" al quale tuttavia lei saprà dare, con il suo stile e il suo altruismo, un'impronta per niente convenzionale. Ma la storia della Principessa di Monaco è anche quella degli anni dedicati ai tre figli, tanto diversi tra loro e tutti amatissimi, quei figli che la piangeranno affranti il giorno della sua tragica e prematura fine. Scritto con passione e insieme rigore documentale, un romanzo coinvolgente e animato da mille volti celebri, una storia tra Filadelfia, Hollywood, New York e la Costa Azzurra, per ricordare una donna, scomparsa venticinque anni fa, la cui esistenza reale ha superato spesso la più fervida immaginazione.

Scopro solo ora, prendendo in mano questo libro che parla di una delle mie muse del passato, che la scrittrice è morta in circostanze tragiche, uccisa dal figlio diciottenne. Questa notizia mi inquieta...sono così fragile in questo periodo...così emotivamente sottosopra...

Le favole non esistono: tutti, prima o poi, aprono gli occhi. C'è chi lo fa prima degli altri e chi invece ci mette un po'. E' comunque triste il momento in cui lo si realizza.

Una grande bella biografia, anche se le parti in corsivo con la descrizione dell'incidente in prima persona non mi sono piaciute molte. Personalmente avrei evitato di metterle.