Graceling

Publisher: Graphia

Language:English | Number of Pages: 480 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Catalan , Chi traditional , French

Isbn-10: 0547258305 | Isbn-13: 9780547258300 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , eBook , Others

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Graceling ?

Katsa has been able to kill a man with her bare hands since she was eight—she’s a Graceling, one of the rare people in her land born with an extreme skill.

也許不像、那樣有名,這部小說是意外之中翻到的,但是卻深深的吸引我,故事的主人翁,有著一種她自己都厭惡的能力,但是在ㄧ連串發生的事情之後,她不斷的探索自我,育倒了瞭解自己、愛自己的人,也終於能肯定自己的能力、喜歡上自己,是個兼故事性及勵志性的小說。

Kristin Cashore inizia la pu ...continue

La saga di Twilight usciva nel 2006, accompagnata fin da subito da un successo indiscusso, il genere fantasy, o urban fantasy, per giovani adulti ne ha ricevuto uno scossone e da quel momento hanno iniziato a proliferare libri con protagonisti vampiri e licantropi. Kristin Cashore inizia la pubblicazione della sua saga fantasy nel 2008, e si discosta dal coro fin da subito. Il primo romanzo della saga è Graceling con il quale l’autrice crea una nuova eroina, dentro un nuovo mondo fantasy: i suoi romanzi infatti non sono ambientati nel presente, non ci sono mondi paralleli che gli umani non sono in grado di vedere, si torna al passato, all’origine del fantasy. Ma quello che rende degno di nota questo romanzo è la sua protagonista, che non è fragile e indifesa, come Bella in Twilight, costantemente in balia di ostili e fortissimi vampiri, contro i quali, essendo umana e mortale, non può opporsi. Katie, la protagonista del romanzo è un graceling, cioè ha un dono, e nei Sette Regni i graceling poteri particolari, diversi per ognuno di loro, e diventano di proprietà del re, perché il loro potere deve essere usato servire al regno. Il dono di Katie la rende invincibile nei combattimenti e Re Nard, suo zio, usa il suo potere per farne un killer che scaglia contro ogni suo nemico. Katie non vuole uccidere, non vuole usare la sua forza per fare del male agli altri, decide di abbandonare il regno per emanciparsi, per spezzare il legame con lo zio. Katie è un eroina antica e moderna, perché è forte e indipendente, rifiuta la vita che è già stata scritta per lei, nel suo percorso di crescita interiore verrà a patti con questo suo straordinario potere, imparerà a dosarlo e ad usarlo a fin di bene. Come ogni eroina che si rispetti incontrerà l’amore, principe e graceling proprio come lei, ma Katie rifiuterà anche quello stereotipo, accetterà alla fine l’amore di Po ma non lo sposerà.

Tiene buena pinta y tal, pero no vale para mucho. Aburrido asta alcanzar puntos estresantes, los momentos de acción son poco abundantes: lo que hacen es hablar. Si os gustan novelas lentas, sin aventura ni acción y aburridas os la recomiendo. En definitiva, NO ME GUSTÓ :(

Un fantasy carino, nulla di più. Ho trovato l’idea di fondo abbastanza originale, peccato che non sia stata sviluppata in maniera più articolata e ricca di dettagli.

Quasi 5 stelle

I motivi erano principalmente: una storia originale e ben scritta e i personaggi ben congegnati; in modo particolare quello della protagonista. Poi, è subentrata la storia d'amore... e lì m ...continue

A inizio libro (più o meno le prime 200 pagine) ero convinta che avrei dato 5 stelle piene a questo libro. I motivi erano principalmente: una storia originale e ben scritta e i personaggi ben congegnati; in modo particolare quello della protagonista. Poi, è subentrata la storia d'amore... e lì mi sono cadute un pò le braccia. Non tanto perchè sia scontata, ma perchè la protagonista da "che schifo non voglio nessun ragazzo" nel giro di tre pagine si è resa improvvisamente conto di "oddio lo amo da impazzire", un pò affrettata ecco... Merita comunque una lettura almeno per l'originalità della trama di base.

4.2/5

Me ha gustado mucho el mundo que ha creado esa autora, la idea de los “graces” o poderes fue excelente. Katsa es una protagonista fuerte, una guerrera, que no es perfecta ni sale airosa de todas las situaciones; muchos autores pecan de crear estos personajes ultra fuertes e infalibles que terminan siendo irritantes, gracias a Dios esta autora no cometió este craso error. La relación de Po y Katsa es diferente pero me gustó mucho, esos romances que se basan en una fuerte amistad son de mis predilectos.

Y qué decir de la trama, excelente también, llena de acción y fantasía. En definitiva un muy buen libro, me atrevería a decir que tiene un aire de Juego de Tronos versión juvenil :P

Muy recomendado.

Por mi fascinación a las sagas este primer libro contiene una lectura que te atrapa desde el primer capítulo, quizás no lo esperabas pero ya estas terminando el libro, lo recomiendo a quienes les gusta jugar con la imaginación y salir un poco de la rutina. Lo que destaco eso si, que cada historia vuelve retomar independiente de otra, y nunca deja las raíces de donde comienza, disfrútenlo!

Libro dalla bellezza semplice, che sfrutta idee davvero originalissime, una su tutte il fatto che non sia in gioco il destino del mondo, come in tutti i fantasy, ma vi sia una storia quasi giallistica che i personaggi devono risolvere. E questi ultimi sono stupendi, veri, vivi, a tutto tondo. Avvincente nelle parti d'avventura, veloce nella narrazione, senza punti morti, toccante nelle parti romantiche, riesce a dare vere emozioni, il che è ciò che si domanda ad un buon romanzo. Finale per nulla scontato, che lascia un misto contrastante di sensazioni, fra la rassegnazione e la soddisfazione. Davvero bellissimo.