Graceling

By Kristin Cashore

Like Graceling ?

Serie: Seven Kingdoms Trilogy vol.1

Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni qu Continue

Serie: Seven Kingdoms Trilogy vol.1

Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un'arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest'uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.

Tiene buena pinta y tal, pero mo vale para mucho. Aburrido asta alcanzar puntos estresantes, los momentos de accion son poco abundantes: lo que hacen es hablar. Si os gustan nobelas lentas, sin aventura ni accion y aburridas os la recomiendo.
    En defi ...(continue)

En definitiva, NO ME GUSTO :(

Adrián said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

Un fantasy carino, nulla di più.
    Ho trovato l’idea di fondo abbastanza originale, peccato che non sia stata sviluppata in maniera più articolata e ricca di dettagli.

Marty82 said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Quasi 5 stelle

A inizio libro (più o meno le prime 200 pagine) ero convinta che avrei dato 5 stelle piene a questo libro.

I motivi erano principalmente: una storia originale e ben scritta e i personaggi ben congegnati; in modo particolare quello della protagonista. Poi, è subentrata la storia d'amore... e lì mi sono cadute un pò le braccia. Non tanto perchè sia scontata, ma perchè la protagonista da "che schifo non voglio nessun ragazzo" nel giro di tre pagine si è resa improvvisamente conto di "oddio lo amo da impazzire", un pò affrettata ecco...
    Merita comunque una lettura almeno per l'originalità della trama di base.

Marti said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

4.2/5

Me ha gustado mucho el mundo que ha creado esa autora, la idea de los “graces” o poderes fue excelente. Katsa es una protagonista fuerte, una guerrera, que no es perfecta ni sale airosa de todas las situaciones; muchos autores pecan de crear estos personajes ultra fuertes e infalibles que terminan siendo irritantes, gracias a Dios esta autora no cometió este craso error. La relación de Po y Katsa es diferente pero me gustó mucho, esos romances que se basan en una fuerte amistad son de mis predilectos.

Y qué decir de la trama, excelente también, llena de acción y fantasía. En definitiva un muy buen libro, me atrevería a decir que tiene un aire de Juego de Tronos versión juvenil :P

Muy recomendado.

Ireniam said on Feb 28, 2014 | Add your feedback