Grammatica del vedere

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 360 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8815060901 | Isbn-13: 9788815060907 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Genere: Health, Mind & Body , Non-fiction , Science & Nature

Ti piace Grammatica del vedere?

Sono qui raccolti alcuni lavori fondamentali di uno dei padri della psicologia italiana contemporanea, alla quale ha offerto un contributo decisivo di svecchiamento e sprovincializzazione. Il mondo visivo che ci troviamo davanti agli occhi non è la semplice copia del mondo fisico che ci circonda, ma anche un "prodotto" del nostro sistema visivo che, attraverso una complessa serie di operazioni elabora i messaggi sensoriali.

Primi passi

Teoria della percezione visiva affrontata in modo classico e rigoroso. Sicuramente poco originale, ma importante per chi vuole avere un primo approccio a questi temi, tendenzialemente sfuggenti, in modo organico e sistematico.

Libro sulla psicologia della percezione. Quello che il nostro occhio vede in un modo, e il cervello in un altro!
    Molto interessante! Ormai lo so a memoria, per tutte le lezioni che ci hanno fatto sull'argomento.