Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Grammatica pratica di giapponese

Con esercizi di autoverifica

Di

Editore: Zanichelli

4.6
(7)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8808166449 | Isbn-13: 9788808166449 | Data di pubblicazione: 

Genere: Education & Teaching , Foreign Language Study , Textbook

Ti piace Grammatica pratica di giapponese?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
La Grammatica pratica di giapponese è un testo di facile e rapida consultazione, ideato per chi desidera cominciare lo studio del giapponese o rivedere rapidamente gli elementi base della sua sintassi.
Il volume è ricco di esempi concreti scritti sia in lingua originale che tramite il sistema di trascrizione rōmaji, con semplici ed efficaci spiegazioni delle regole grammaticali di livello elementare (il sistema di scrittura e di pronuncia, elementi di analisi grammaticale e del periodo, accenni ai vari stili e livelli di comunicazione verbale). Permette inoltre di verificare l'applicazione delle regole e di riesaminare le proprie capacità teoriche e pratiche tramite una serie di esercizi, scritti unicamente in lingua originale e non in trascrizione.
Ordina per
  • 5

    Ottima Grammatica

    Essenziale e allo stesso tempo completa con esercizi volti a permettere all'utente/lettore la verifica di quanto appreso o la semplice verifica di quanto ci si ricorda a distanza di tempo dallo studio. Anche il formato ne fa sicuramente un ottimo libro essendo piccolo e leggero. Una piccola nota ...continua

    Essenziale e allo stesso tempo completa con esercizi volti a permettere all'utente/lettore la verifica di quanto appreso o la semplice verifica di quanto ci si ricorda a distanza di tempo dallo studio. Anche il formato ne fa sicuramente un ottimo libro essendo piccolo e leggero. Una piccola nota negativa potrebbe essere il prezzo lievemente alto ma al quale si può ovviare magari aspettando qualche evento che permetta di comprarlo scontato...

    ha scritto il 

  • 0

    L'opera La Grammatica pratica di giapponese è un testo di facile e rapida consultazione, ideato per chi desidera cominciare lo studio del giapponese o rivedere rapidamente gli elementi base della sua sintassi.
    Il volume è ricco di esempi concreti scritti sia in lingua originale che tramite ...continua

    L'opera La Grammatica pratica di giapponese è un testo di facile e rapida consultazione, ideato per chi desidera cominciare lo studio del giapponese o rivedere rapidamente gli elementi base della sua sintassi.
    Il volume è ricco di esempi concreti scritti sia in lingua originale che tramite il sistema di trascrizione, con semplici ed efficaci spiegazioni delle regole grammaticali di livello elementare (il sistema di scrittura e di pronuncia, elementi di analisi grammaticale e del periodo, accenni ai vari stili e livelli di comunicazione verbale). Permette inoltre di verificare l'applicazione delle regole e di riesaminare le proprie capacità teoriche e pratiche tramite una serie di esercizi, scritti unicamente in lingua originale e non in trascrizione.
    L'autrice Susanna Marino insegna Lingua giapponese presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Bicocca di Milano e Lingua e cultura giapponese presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Varese.
    è autrice, con Yuko Enomoto, del Dizionario Giapponese (Zanichelli), pubblicato nel 2006.
    Nel libro
    208 pagine
    15 capitoli sugli argomenti più importanti: la lingua giapponese; la scrittura; la pronuncia; i numerali; i sostantivi e le posposizioni; i pronomi; gli indicatori di luogo; gli aggettivi e gli avverbi; gli interrogativi; il verbo; la frase; i suffissi verbali; le congiunzioni; il linguaggio onorifico; i verbi dare e ricevere
    tabelle di coniugazione di verbi e aggettivi

    ha scritto il 

  • 4

    Non è certamente tutta la grammatica giapponese, ma c'è tutta quella di base che si trova su qualsiasi testo per principianti, anche giapponese. Ed è spiegata in modo coinciso e chiaro. Ottima anche come ripasso e consolidamento per gli studenti già più avanti. Unica pecca è il prezzo, forse un ...continua

    Non è certamente tutta la grammatica giapponese, ma c'è tutta quella di base che si trova su qualsiasi testo per principianti, anche giapponese. Ed è spiegata in modo coinciso e chiaro. Ottima anche come ripasso e consolidamento per gli studenti già più avanti. Unica pecca è il prezzo, forse un po' eccessivo dato il numero di pagine.

    ha scritto il 

  • 0

    Personalmente sto trovando utile questa guida alla grammatica giapponese.
    Sicuramente meno completa rispetto ad altre grammatiche, ma molto più maneggevole per i principianti della lingua, sia per dimensioni - è decisamente "portatile" - sia per livello di approfondimento.

    Trovo un po ...continua

    Personalmente sto trovando utile questa guida alla grammatica giapponese.
    Sicuramente meno completa rispetto ad altre grammatiche, ma molto più maneggevole per i principianti della lingua, sia per dimensioni - è decisamente "portatile" - sia per livello di approfondimento.

    Trovo un po' inutili gli "esercizi di autoverifica" che si trovano alla fine del libro: completamente in kanji, sono poco affrontabili dai principianti, mentre per un livello più alto questo libricino è probabilmente un po' limitato.

    ha scritto il