Grand Central Terminal

Rapporto da un pianeta estinto

By Leo Szilard

| Mass Market Paperback | 9788889025796

Like Grand Central Terminal ?

"Atterrati dallo spazio siderale a New York, non abbiamo incontrato né uomini né altri animali. È così su tutto il pianeta Terra. Ci sono tracce evidenti di radioattività. È certo che c'è stata un'esplosione nucleare. Una guerra? Impossibile. I terre Continue

"Atterrati dallo spazio siderale a New York, non abbiamo incontrato né uomini né altri animali. È così su tutto il pianeta Terra. Ci sono tracce evidenti di radioattività. È certo che c'è stata un'esplosione nucleare. Una guerra? Impossibile. I terrestri, lo sappiamo, erano esseri molto intelligenti. Ma quei dischetti trovati nei gabinetti del Grand Central Terminal?" Un racconto di fantascienza di un grande fisico che alla fusione nucleare ha sempre anteposto la fusione tra intelligenza scientifica e passione civile, accompagnato dalle straordinarie illustrazioni di GiPi.

3 stelle la media, 4 per il testo 2 per le illustrazioni

SID said on Oct 16, 2011 | Add your feedback

Questo libro è bellissimo, la storia è corta ma fantastica e le illustrazioni di Gipi sono perfette!!!!

meaelisa said on Jan 11, 2010 | Add your feedback

Grand Central Terminal. Rapporto da un pianeta estinto: un racconto fantascientifico di Leo Szilard illustrato da GiPi

http://www.booksblog.it/post/5124/grand-central-termina… Questa nuova edizione del racconto fantascientifico di Leo Szilard proposta dall’editore romano O ...(continue)

Questa nuova edizione del racconto fantascientifico di Leo Szilard proposta dall’editore romano Orecchio Acerbo è veramente notevole. Da una parte l’incredibile ironia del racconto, fondata su quel processo di alterazione del punto di vista che vede forse nella Sentinella di Fredrich Brown l’archetipo più famoso, dall’altra la magistrale capacità di interpretazione di GiPi, uno degli illustratori italiani più validi in questo momento, autore di incredibili graphic novel.

Booksblog.it said on Dec 10, 2009 | Add your feedback

Come accade che un bellissimo racconto di fantascienza sociale firmato da uno dei padri dell'atomica Leo Szilard, venendo illustrato dai superlativi disegni di Gipi in una riedizione voluta dai bravissimissimissmi di Orecchio Acerbo non superi nel mio cuore (un poco infranto) le tre stelle?
    Perché: trattandosi di una riedizione (e ci sta che Orecchio Acerbo volesse simpaticamente per i propri libri contabili capitalizzare l'aura meritata di Gipi) si poteva, e forse doveva, immaginare qualcosa di più. Nella veste grafica, intendo dire. Che il testo se ne sta giustapposto, nel suo carattere asettico. Perchè non si è dato a Gipi uno scalpello per fissare il racconto sui disegni. Perchè non li si è resi un poco più tattili, e porosi come sembrano suggerire di sè, con l'uso di una carta diversa? Perchè non si è scelto un formato fuori formato?
    Uffa.

Mandorla said on Jul 3, 2009 | Add your feedback

Cosa pensereste della terra se, come studiosi, veniste a visitarla e se, inoltre, fosse totalmente deserta e lievemente radioattiva? Quali congetture vi verrebbero in mente sulla vita degli abitanti, verso quali teorie vi spingereste?
    Risponde S ...(continue)

Risponde Szilard, uno dei padri dell’atomica, con un racconto di fantascienza attualissimo, interpretato magistralmente da GiPi.

Livia [MrsBubba] said on Jun 21, 2009 | Add your feedback

una storiella delicata per raccontare la follia dell`uomo.
    E le splendide illustrazioni di Gipi totalmente complementari alla parola scritta.

maldido duende said on Apr 18, 2009 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 28 Pages