Grandi misteri della storia

Da Atlantide al Titanic: un'indagine scientifica sui più celebri enigmi di tutti i tempi

By Massimo Polidoro

Like Grandi misteri della storia ?

Un'indagine storica e scientifica riesce finalmente a fare chiarezza sui piùfamosi misteri di tutti i tempi: dal continente perduto di Atlantideall'enigma delle piramidi, dalla maledizione di Tutankhamon agli incredibiliretroscena dell'affonda Continue

Un'indagine storica e scientifica riesce finalmente a fare chiarezza sui piùfamosi misteri di tutti i tempi: dal continente perduto di Atlantideall'enigma delle piramidi, dalla maledizione di Tutankhamon agli incredibiliretroscena dell'affondamento del Titanic, dal sangue di San Gennaro alTriangolo delle Bermuda. Un viaggio tra autentiche truffe e veri misteri,clamorosi abbagli e scoperte che hanno rimesso in discussione conoscenze cheparevano acquisite.

ipocrita

.... ritenere di essere l'angelo della Verità.... sopratutto quando ci si professa pressochè atei .. .appunto ... pressochè ... :D

Massimo Belardi said on Sep 20, 2010 | Add your feedback

di Massimo Polidoro

Un veloce viaggio nei misteri ormai considerati classici senza rinunciare ad un'analisi attenta e razionale.

Essenziale nelle informazioni date eppur completo. Un buon inizio per un eventuale successivo approfondimento.

doppia copia

saras said on Jan 26, 2010 | Add your feedback

Ottimo saggio

Lo presi solamente perchè avevo voglia di leggere un saggio sui misteri in generale. E devo dire che la scrittura scorrevole e la leggerezza dei contenuti ma al tempo stesso la precisione e l'accuratezza mi ha fatto "amare" Polidoro e i suoi libri, prima a me totalmente sconosciuti

Luca Ronconi said on Nov 28, 2009 | Add your feedback

Già membro del Cicap, Polidoro è molto abile a dare una (condivisibile) spiegazione razionale a fenomeni da alcuni rubricati come "paranormali" o misteriosi. Un libro interessante anche perchè uscito in un'epoca in cui predominavano strane tendenze new age volte a riscrivere, sulle base di non meglio comprovate ipotesi, vari passaggi della nostra storia. A suo modo, un neo-illuminista.

Öysterman said on May 8, 2009 | Add your feedback

Polidori riassume vari misteri (presunti) degli ultimi 100 anni e espone le prove che dimostrano la loro falsità. Si parla del Titanic, di Houdinì, della maledizione di Tutankamon, della Sindone, dell' energia delle Piramidi, del triangolo delle Bermuda e delle fate.
    Purtroppo i vari capitoli sono troppo discorsivi ed essenziali per essere "saggi" e, al contempo, troppo scientifici e rigorosi per essere "racconti romanzati".
    Meglio riferirsi ai vari libri citati e di cui ogni capitolo, in pratica, è un riassunto.

Leidenfrost T said on Mar 25, 2009 | Add your feedback

• Others 363 Pages
  • Publisher: Piemme
  • Publish date: 2004-01-01
  • Also available as: Paperback

Margin notes of this book