Lingua:Italiano | Numero di pagine: 315 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8817053295 | Isbn-13: 9788817053297 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature

Ti piace Granta Italia vol. 2?

Raccontare il sesso significa parlare d'amore e di violenza, di famiglia e di desiderio, di sogni e di perversioni, di speranze, di ricordi. Il sesso produce soldi, giustificazioni, miti. Ci ossessiona, ci seduce, ci rivolta, ci rilassa, ci emancipa, ci imprigiona: ci definisce. Ecco dunque, in questo numero, Iris Murdoch che dichiara il suo amore impossibile a Raymond Queneau, Alice Munro che tinge d'amaro la potenziale felice iniziazione di una ragazza di campagna, John Irving che sogna i sogni degli altri. Ma anche ghiacciai pakistani che si accoppiano, omicidi a luci rosse all'Avana, professori sessantottini a Parigi, balli in maschera transessuali. Sul versante italiano, hanno accettato la sfida Fabio Geda, Flavio Soriga, Diego De Silva, Antonella Lattanzi, Matteo B. Bianchi, Andrea Di Consoli, Marco Mancassola, Donatella Di Pietrantonio, Chiara Valerio.

Racconti non particolarmente interessanti ne' intriganti. Originalita' altrettanto scarsa. E quindi? Sono almeno un po' perversi, sensuali, spiazzanti? Macche'! Unica parziale eccezione il racconto "L'accoppiamento del ghiaccio".